rosone

Notizie dalle parrocchie

Al via la 4^ Festa delle Confraternite Elpidiensi

A S.Elpidio a Mare momenti di riflessione, di preghiera ed anche si svago nel ricordo del Beato Piergiorgio FrassatiMomenti di riflessione, di preghiera ed anche di svago nel ricordo del Beato Piergiorgio Frassati

Un'immagine della Festa delle Confraternite Elpidiensi del 2011SANT’ELPIDIO A MARE – Per il quarto anno consecutivo Le antiche Confraternite di Sant’Elpidio a Mare organizzano la loro Festa in onore del patrono, il beato Pier Giorgio Frassati, il “santo delle otto beatitudini” come lo definì Giovanni Paolo II.
Le manifestazioni sono organizzate in collaborazione con l’Azioen Cattolica locale, la Parrocchia di Sant’Elpidio Abate e il patrocinio del Comune di Sant’Elpidio a Mare.
Per una settimana momenti di svago, di preghiera, di riflessione su temi di attualità: mercoledì 27 recita del rosario di tutte le Confraternite nella Chiesa della Misericordia, giovedì 28 Adorazione Eucaristica dei giovani di Azione Cattolica, venerdì 29 grande spettacolo per tutti in piazza Matteotti con la commedia dialettale “Achille Ciabotto medico condotto” da parte della Filodrammatica “Firmum”, sabato Caccia al tesoro per i ragazzi per le vie del centro storico.
Domenica il grande giorno, con il raduno delle Confraternite dell’Arcidiocesi e la Messa solenne nella Perinsigne Collegiata dove i confratelli parteciperanno con le loro antiche vesti.
La Festa si concluderà come tradizione mercoledì 4 luglio, giorno della ricorrenza del beato Frassati, con la Santa Messa in notturna nell’area dell’ex chiesa della Madonna dei Lumi; al termine estrazione della sottoscrizione a premi. Il ricavato andrà in beeficenza pro terremotati dell’Emilia Romagna.

 

 


24 giu. 2012

Commenti dei lettori
0 commenti presenti
Aggiungi il tuo commento
indietro

Eventi dalla diocesi

21 settembre 15:30

Domenica 21 settembre 2025, dalle ore 15.30, celebreremo a Fermo il giubileo del mondo educativo, promosso in modo particolare dal Coordinamento oratori fermani, dall’Ufficio catechistico, dall’Ufficio di pastorale familiare, dall’Ufficio di pastorale giovanile, dall’Ufficio di pastorale vocazionale, dall’Ufficio per l’educazione, scuola e università, dall’Ufficio per la tutela dei minori e degli adulti vulnerabili. I dettagli organizzativi saranno comunicati in seguito.

01 ottobre 21:15

Mercoledì primo ottobre 2025, alle ore 21.15, presso la chiesa dell’Emmanuele a Trodica di Morrovalle, ci sarà un momento di aggiornamento pastorale condiviso tra presbiteri e laici sul tema: Il Rito dell’Iniziazione Cristiana degli Adulti (RICA): per una visione storica, teologica e pastorale. Interviene don Emanuele Piazzai, direttore dell’ufficio catechistico regionale.

18 ottobre - 19 ottobre
18 ottobre 18:00

Presso la chiesa di Santa Maria a pié di Chienti

Copyright 2009 Arcidiocesi di Fermo - info@fermodiocesi.it | pec: economato.diocesifermo@legalmail.it | Redazione | Contattaci | Cookies / Privacy Policy

Arcidiocesi di Fermo: C.F. 90006790449 - Via Sisto V, 11 - Tel: 0734.229005