rosone

Notizie dalle parrocchie

Montegranaro celebra San Serafino

San Serafino da MontegranaroCon una serie di iniziative progettate in piena sinergia da Parrocchie, Comitato Festeggiamenti ed Amministrazione Comunale

MONTEGRANARO – Nell'ambito dei festeggiamenti del Santo Patrono San Serafino, i giovani delle Parrocchie di Montegranaro hanno organizzato per domenica 7 ottobre, alle ore 16.30, presso l'auditorium “Officina delle Arti”, un pomeriggio di testimonianze e di spettacolo sul tema della santità, dal titolo “Giovani in Festa”.
Prima verrà proiettato un video con le interviste ai giovani montegranaresi sul Protettore della città calzaturiera, a seguire il gruppo “Hope” proporrà un musical sulla vita di Chiara Luce Badano, la giovane di Sassello (Savona) del Movimento dei Focolari, morta nel 1990, a soli a diciotto anni per un tumore osseo, e proclamata Beata il 25 settembre del 2010.
Il 13 ottobre, invece, dalle ore 15.00 (ritrovo a Largo Conti) si terranno le “Olimpiadi Serafine”, giochi e prove di abilità per bambini dagli 8 ai 10 anni. Al termine, premiazioni e merenda.  Dalla mezzanotte veglia di preghiera e riflessioni nella Chiesa di San Serafino, cui la cittadinanza è invitata a partecipare, in particolare i giovani.
Il calendario di iniziative per i ragazzi è stato predisposto insieme ai parroci della città, in collaborazione con il Comitato Festeggiamenti “San Serafino” ed il patrocinio dell'Amministrazione Comunale.

 

 

Tiziano Zengarini
 

Commenti dei lettori
0 commenti presenti
Aggiungi il tuo commento
indietro

Eventi dalla diocesi

21 settembre 15:30

Domenica 21 settembre 2025, dalle ore 15.30, celebreremo a Fermo il giubileo del mondo educativo, promosso in modo particolare dal Coordinamento oratori fermani, dall’Ufficio catechistico, dall’Ufficio di pastorale familiare, dall’Ufficio di pastorale giovanile, dall’Ufficio di pastorale vocazionale, dall’Ufficio per l’educazione, scuola e università, dall’Ufficio per la tutela dei minori e degli adulti vulnerabili. I dettagli organizzativi saranno comunicati in seguito.

01 ottobre 21:15

Mercoledì primo ottobre 2025, alle ore 21.15, presso la chiesa dell’Emmanuele a Trodica di Morrovalle, ci sarà un momento di aggiornamento pastorale condiviso tra presbiteri e laici sul tema: Il Rito dell’Iniziazione Cristiana degli Adulti (RICA): per una visione storica, teologica e pastorale. Interviene don Emanuele Piazzai, direttore dell’ufficio catechistico regionale.

18 ottobre - 19 ottobre
18 ottobre 18:00

Presso la chiesa di Santa Maria a pié di Chienti

Copyright 2009 Arcidiocesi di Fermo - info@fermodiocesi.it | pec: economato.diocesifermo@legalmail.it | Redazione | Contattaci | Cookies / Privacy Policy

Arcidiocesi di Fermo: C.F. 90006790449 - Via Sisto V, 11 - Tel: 0734.229005