Archivio Notizie dalle Parrocchie
Notizie dalle parrocchie
Per ricordare il 10° anniversario della rifondazione
In occasione del 10° anniversario della rifondazione della Confraternita del SS. Rosario di Penna San Giovanni (MC) nelle sale del Palazzo Comunale sarà allestito uno stand delle Poste Italiane dove poter effettuare l’annullo filatelico creato proprio per l’occasione.
Si tratta di uno degli "annulli speciali" che Poste Italiane realizza e che riproducono con scritte e immagini il tema di manifestazioni legate ad eventi di notevole interesse culturale, economico e sociale, come nel caso di questo decennale.
Alcuni impiegati di Poste Italiane saranno presenti a Penna San Giovanni, Sabato 17 dicembre 2011, dalle ore 15.00 alle ore 21.00, presso il Palazzo Comunale, in Piazza del Municipio e, sarà messo a disposizione del pubblico un bollo realizzato per l’occasione, con la data e la denominazione della manifestazione. Il pubblico avrà la possibilità di acquistare le cartoline create in serie limitata in occasione dell’iniziativa e potrà acquistare e apporre sulla cartolina un francobollo e l’apposito timbro dell’annullo filatelico.
L’annuncio dell’annullo con la relativa immagine del bollo verrà pubblicata sul sito Internet delle Poste Italiane.
L’annullo filatelico è un bollo unico, realizzato per una manifestazione specifica e non potrà mai essere uguale ad altri annulli. Perciò, viene data la possibilità al pubblico di ottenere un ricordo dell’evento e, allo stesso tempo, di possedere un pezzo unico da collezione.
Tutti i Confratelli e le Consorelle dell’Arcidiocesi di Fermo sono invitati a partecipare.
Confraternita del SS. Rosario
Il Priore
Argeo Testarmata
Eventi dalla diocesi
In Cattedrale
Domenica 21 settembre 2025, dalle ore 15.30, celebreremo a Fermo il giubileo del mondo educativo, promosso in modo particolare dal Coordinamento oratori fermani, dall’Ufficio catechistico, dall’Ufficio di pastorale familiare, dall’Ufficio di pastorale giovanile, dall’Ufficio di pastorale vocazionale, dall’Ufficio per l’educazione, scuola e università, dall’Ufficio per la tutela dei minori e degli adulti vulnerabili. I dettagli organizzativi saranno comunicati in seguito.
Mercoledì primo ottobre 2025, alle ore 21.15, presso la chiesa dell’Emmanuele a Trodica di Morrovalle, ci sarà un momento di aggiornamento pastorale condiviso tra presbiteri e laici sul tema: Il Rito dell’Iniziazione Cristiana degli Adulti (RICA): per una visione storica, teologica e pastorale. Interviene don Emanuele Piazzai, direttore dell’ufficio catechistico regionale.