Archivio Notizie dalle Parrocchie
Notizie dalle parrocchie
Cronaca di un concerto di beneficenza organizzato dalle corali di Ponzano, Montegiberto e Ortezzano nella Chiesa di San Marco
Domenica 22 Aprile presso la chiesa di S. Marco di Ponzano di Fermo si è svolta una manifestazione di beneficenza dal titolo “La musica che muove i cuori”, promossa dai gruppi corali di Ponzano, Monte Giberto e Ortezzano, che si sono esibiti in concerto. Sono stati eseguiti brani del Gen Verde e il coro è stato accompagnato da un gruppo strumentale formato da musicisti locali.
Attraverso la musica, linguaggio universale che tutti ci unisce, è stato trasmesso un messaggio di speranza, tendendo la mano e aiutando chi ha bisogno, non solo con un sostegno economico, ma anche con la vicinanza del cuore, trascorrendo insieme un pomeriggio in musica.
L’evento è stato seguito con partecipazione e grande adesione dal pubblico presente.
I fondi raccolti con la lotteria estratta nel corso della serata saranno devoluti a due associazioni onlus: “Associazione famiglie per la ricerca S.M.A ( atrofia muscolare spinale)” e “Associazione per famiglie Nuove” che sostiene un asilo in Bolivia.
Millevolte-Pasqualini-Tomassetti, Direttrici delle corali ed organizzatrici
Eventi dalla diocesi
In Cattedrale
Domenica 21 settembre 2025, dalle ore 15.30, celebreremo a Fermo il giubileo del mondo educativo, promosso in modo particolare dal Coordinamento oratori fermani, dall’Ufficio catechistico, dall’Ufficio di pastorale familiare, dall’Ufficio di pastorale giovanile, dall’Ufficio di pastorale vocazionale, dall’Ufficio per l’educazione, scuola e università, dall’Ufficio per la tutela dei minori e degli adulti vulnerabili. I dettagli organizzativi saranno comunicati in seguito.
Mercoledì primo ottobre 2025, alle ore 21.15, presso la chiesa dell’Emmanuele a Trodica di Morrovalle, ci sarà un momento di aggiornamento pastorale condiviso tra presbiteri e laici sul tema: Il Rito dell’Iniziazione Cristiana degli Adulti (RICA): per una visione storica, teologica e pastorale. Interviene don Emanuele Piazzai, direttore dell’ufficio catechistico regionale.