Archivio Notizie dalle Parrocchie
Notizie dalle parrocchie
al servizio della Parrocchia dell'Annunziata
Venticinque anni al servizio della parrocchia S.S. Annunziata di Montecosaro Scalo. Non poteva che scaturire forte il ringraziamento a don Lauro Marinelli da parte di tutta la comunità, riunitasi attorno a lui domenica 20 settembre.
La giornata si è aperta, ovviamente, con la celebrazione liturgica delle 11.30, al termine della quale molti hanno voluto esprimere la propria gratitudine a Dio e al parroco: dal sindaco ai catechisti, fino ai bambini della scuola materna. Ai partecipanti è stato consegnato un libretto che raccoglieva lettere scritte per l’occasione dai rappresentanti delle varie realtà curate, in questo lungo periodo di tempo, da don Lauro.
I festeggiamenti sono proseguiti con un ricco banchetto offerto dal ristorante “I due cigni”. Il pranzo, iniziato con un breve discorso del festeggiato e con una preghiera collettiva, è stato allietato dalla proiezione di numerose fotografie che ripercorrevano la storia del parroco, dal suo arrivo a Montecosaro, nell’ormai lontano 8 settembre 1984, fino a giungere ad anni più recenti.
Si è trattato sicuramente di un momento di festa molto importante per l’intera comunità parrocchiale, che si è trovata unita nel riconoscere con gioia l’importanza dell’esempio e della predicazione di un sacerdote davvero pieno di fede e di zelo.
Eventi dalla diocesi
In Cattedrale
Domenica 21 settembre 2025, dalle ore 15.30, celebreremo a Fermo il giubileo del mondo educativo, promosso in modo particolare dal Coordinamento oratori fermani, dall’Ufficio catechistico, dall’Ufficio di pastorale familiare, dall’Ufficio di pastorale giovanile, dall’Ufficio di pastorale vocazionale, dall’Ufficio per l’educazione, scuola e università, dall’Ufficio per la tutela dei minori e degli adulti vulnerabili. I dettagli organizzativi saranno comunicati in seguito.
Mercoledì primo ottobre 2025, alle ore 21.15, presso la chiesa dell’Emmanuele a Trodica di Morrovalle, ci sarà un momento di aggiornamento pastorale condiviso tra presbiteri e laici sul tema: Il Rito dell’Iniziazione Cristiana degli Adulti (RICA): per una visione storica, teologica e pastorale. Interviene don Emanuele Piazzai, direttore dell’ufficio catechistico regionale.
Laura
15-03-2011 10:27 - #1