Archivio Notizie dalle Parrocchie
Notizie dalle parrocchie

Molta la partecipazione alle varie iniziative
SANT’ELPIDIO A MARE – Si è chiusa la 15.a edizione della Festa delle Confraternite elpidiensi in onore del patrono beato Pier Giorgio Frassati, caratterizzata da una serie di incontri molto partecipati.
Dopo la presentazione del libro di don Giordano Trapasso, vicario generale dell’arcidiocesi di Fermo, domenica le Confraternite cittadine ed alcune provenienti dai paesi limitrofi hanno partecipato alla recita del Rosario in basilica per poi animare la Messa nella Perinsigne Collegiata presieduta da don Iginio Marcelli. Il saluto ai presenti è stato porto dal sindaco di Sant’Elpidio a Mare Alessio Pignotti e dal commissario regionale della Confederazione delle Confraternite d’Italia Giovanni Martinelli
La chiusura come sempre la sera del 4 luglio, ricorrenza del beato Frassati, con la Messa nel parco dell’oratorio della Madonna dei Lumi, presieduta da don Andrea Bezzini, delegato arcivescovile per le Confraternite.
Sant’Elpidio a Mare, 4 luglio 2023
Eventi dalla diocesi
In Cattedrale
Domenica 21 settembre 2025, dalle ore 15.30, celebreremo a Fermo il giubileo del mondo educativo, promosso in modo particolare dal Coordinamento oratori fermani, dall’Ufficio catechistico, dall’Ufficio di pastorale familiare, dall’Ufficio di pastorale giovanile, dall’Ufficio di pastorale vocazionale, dall’Ufficio per l’educazione, scuola e università, dall’Ufficio per la tutela dei minori e degli adulti vulnerabili. I dettagli organizzativi saranno comunicati in seguito.
Mercoledì primo ottobre 2025, alle ore 21.15, presso la chiesa dell’Emmanuele a Trodica di Morrovalle, ci sarà un momento di aggiornamento pastorale condiviso tra presbiteri e laici sul tema: Il Rito dell’Iniziazione Cristiana degli Adulti (RICA): per una visione storica, teologica e pastorale. Interviene don Emanuele Piazzai, direttore dell’ufficio catechistico regionale.