Dalle Diocesi Marchigiane
Dalla Chiesa Marchigiana

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato di Amado Luis Giuliani, Presidente del Consiglio delle Chiese Cristiane delle Marche
Messaggio di cordoglio alla Chiesa Cattolica per la scomparsa di Papa Francesco
A nome del Consiglio delle Chiese Cristiane delle Marche, desidero esprimere il nostro profondo cordoglio alla Chiesa Cattolica per la scomparsa di Papa Francesco.
In questo tempo di dolore e preghiera, ci stringiamo fraternamente alla comunità cattolica, rendendo grazie a Dio per la vita e il ministero di un pastore che ha saputo incarnare, con umiltà e coraggio, il Vangelo della misericordia.
La voce di Papa Francesco ha risuonato nel mondo come richiamo alla pace, alla giustizia, alla cura dei poveri e del creato. Il suo costante impegno per il dialogo tra le Chiese cristiane resta per noi segno di speranza e stimolo a proseguire nel cammino dell’unità.
Eleviamo la nostra preghiera al Signore affinché accolga il suo servo fedele nel Regno promesso, e continui a illuminare i passi del Suo popolo nel segno dell’amore e della comunione.
Con fraternità in Cristo,
Amado Luis Giuliani
Presidente del Consiglio delle Chiese Cristiane delle Marche
Eventi dalla diocesi
Presso la chiesa di Santa Maria a pié di Chienti
Mercoledì 7 gennaio 2026, alle ore 21.15, presso l’auditorium di Villa Nazareth ci sarà un incontro di aggiornamento pastorale sul tema: Prassi virtuose di iniziazione cristiana in Italia. Interviene mons. Valentino Bulgarelli, Direttore dell’Ufficio catechistico della CEI.