Dalle Diocesi Marchigiane
Dalla Chiesa Marchigiana
La Commissione Regionale per la Pastorale del Tempo Libero, Turismo e Sport ripropone la "Scuola di Pensiero", un nuovo ciclo di incontri per Dirigenti sportivi, educatori, allenatori
L'Ufficio Diocesano per la Pastorale del Turismo, Sport e Tempo Libero partecipa all'organizzazione e alla promozione di questa iniziativa.
Per informazioni e le iscrizioni, che dovranno pervenire entro il 9 Ottobre, oltre che alla segreteria, ci si può rivolgere a Francesco Fioretti, tel. 335 6630854, e-mail pastoraleturismo@fermo.chiesacattolica.it
E' possibile scaricare la locandina con il programma e la scheda di iscrizione
Eventi dalla diocesi
Domenica 21 settembre 2025, dalle ore 15.30, celebreremo a Fermo il giubileo del mondo educativo, promosso in modo particolare dal Coordinamento oratori fermani, dall’Ufficio catechistico, dall’Ufficio di pastorale familiare, dall’Ufficio di pastorale giovanile, dall’Ufficio di pastorale vocazionale, dall’Ufficio per l’educazione, scuola e università, dall’Ufficio per la tutela dei minori e degli adulti vulnerabili. I dettagli organizzativi saranno comunicati in seguito.
Mercoledì primo ottobre 2025, alle ore 21.15, presso la chiesa dell’Emmanuele a Trodica di Morrovalle, ci sarà un momento di aggiornamento pastorale condiviso tra presbiteri e laici sul tema: Il Rito dell’Iniziazione Cristiana degli Adulti (RICA): per una visione storica, teologica e pastorale. Interviene don Emanuele Piazzai, direttore dell’ufficio catechistico regionale.