Dalle Diocesi Marchigiane
Dalla Chiesa Marchigiana
E' il nuovo format monotematico prodotto dall Ufficio Comunicazioni Sociali della Diocesi di Fano-Fossombrone-Cagli-Pergola
Natale 2011
Nasce "Grandangolo. Obiettivo sul nostro tempo". Un nuovo programma a cura dell'Ufficio Comunicazioni Sociali della Diocesi di Fano. "Grandangolo": un programma che discute un tema e lo analizza alla luce della società, della fede, del vissuto cristiano dando voce ai protagonisti. "Grandangolo" è un format di 25 minuti monotematico, con ospiti e conduttore, realizzato negli studi del Centro Pastorale Diocesano. "Grandangolo": la scelta del nostro tempo per raccontare con il volto, la parola, la voce, i gesti della testimonianza. Un programma che parla a tutti, credenti e in ricerca.
Eventi dalla diocesi
In Cattedrale
Domenica 21 settembre 2025, dalle ore 15.30, celebreremo a Fermo il giubileo del mondo educativo, promosso in modo particolare dal Coordinamento oratori fermani, dall’Ufficio catechistico, dall’Ufficio di pastorale familiare, dall’Ufficio di pastorale giovanile, dall’Ufficio di pastorale vocazionale, dall’Ufficio per l’educazione, scuola e università, dall’Ufficio per la tutela dei minori e degli adulti vulnerabili. I dettagli organizzativi saranno comunicati in seguito.
Mercoledì primo ottobre 2025, alle ore 21.15, presso la chiesa dell’Emmanuele a Trodica di Morrovalle, ci sarà un momento di aggiornamento pastorale condiviso tra presbiteri e laici sul tema: Il Rito dell’Iniziazione Cristiana degli Adulti (RICA): per una visione storica, teologica e pastorale. Interviene don Emanuele Piazzai, direttore dell’ufficio catechistico regionale.