rosone

Il pensiero del giorno

Noi siamo il tempio della gloria di Dio

Il Signore per bocca del profeta Aggeo esorta i ritornati dall'esilio a ricostruire il Tempio. È non solo una parola di speranza che attesta il ritorno della Gloria del Signore nel tempio, ma anche uno sprone per chi, ritornato in patria si è adagiato sul proprio stato senza avere più quella spinta entusiasta che aveva caratterizzato i primi tempi del ritorno. Alle volte anche a noi succede la stessa cosa: nonostante abbiamo tutto, ci sembra che manchi qualcosa (abbiamo mangiato, ma non siamo sazi... bevuto, ma non inebriati...) manca "la pienezza" della vita. Dio esorta anche noi a muoverci e ricostruire il tempio, noi stessi, in una speranza viva e una testimonianza coerente.
 

indietro

Eventi dalla diocesi

09 novembre 16:00
22 novembre
08 dicembre 12:00

In Cattedrale

07 gennaio 21:15

Mercoledì 7 gennaio 2026, alle ore  21.15, presso l’auditorium di Villa Nazareth ci sarà un incontro di aggiornamento pastorale sul tema: Prassi virtuose di iniziazione cristiana in Italia. Interviene mons. Valentino Bulgarelli, Direttore dell’Ufficio catechistico della CEI.

Copyright 2009 Arcidiocesi di Fermo - info@fermodiocesi.it | pec: economato.diocesifermo@legalmail.it | Redazione | Contattaci | Cookies / Privacy Policy

Arcidiocesi di Fermo: C.F. 90006790449 - Via Sisto V, 11 - Tel: 0734.229005