rosone

Il pensiero del giorno

Ribellati al male: cerca il perdono e l'amore

 

“Anì Joseph!”, Io sono Giuseppe! Quanta commozione, immaginiamo, abbia condotto Giuseppe a quell’esclamazione! Così tanta che chi ci racconta la storia ci dice che prima di farsi riconoscere Giuseppe getta un urlo che si sente per tutta la reggia. Egli esplode e in quell’urlo butta fuori tutta la rabbia, il dolore, il risentimento, la delusione che ha covato dentro per tanto tempo, per lasciar posto al perdono e alla tenerezza. Anche noi discepoli del Cristo incontriamo lungo la strada incomprensioni, lacerazioni, delusioni, rabbia e dolore e allora perché non dar fiato ai polmoni e gridare il nostro malessere perché si allontani e lasci spazio al perdono e all’amore?


don David, parroco in montagna

indietro

Eventi dalla diocesi

09 novembre 16:00
22 novembre
08 dicembre 12:00

In Cattedrale

07 gennaio 21:15

Mercoledì 7 gennaio 2026, alle ore  21.15, presso l’auditorium di Villa Nazareth ci sarà un incontro di aggiornamento pastorale sul tema: Prassi virtuose di iniziazione cristiana in Italia. Interviene mons. Valentino Bulgarelli, Direttore dell’Ufficio catechistico della CEI.

Copyright 2009 Arcidiocesi di Fermo - info@fermodiocesi.it | pec: economato.diocesifermo@legalmail.it | Redazione | Contattaci | Cookies / Privacy Policy

Arcidiocesi di Fermo: C.F. 90006790449 - Via Sisto V, 11 - Tel: 0734.229005