rosone

Il pensiero del giorno

Credi, spera e riconoscerai la salvezza

 

Un’ “armata Brancaleone” esce dall’Egitto con la sua paccottiglia e la sua chincaglieria ed entrerà quarant’anni dopo nella terra di Canaan come popolo di Dio ricco non più di oro e di argento ma ricco dell’amore di Dio, dell’identità di popolo dell’alleanza, gente santa, eredità del Signore. L’alleanza del Sinai e il cammino nel deserto plasmerà la coscienza di questo gruppo di schiavi fino a renderli coscienti del dono della Salvezza e del compiersi della promessa. Quella stessa promessa che ha avuto la sua pienezza in Cristo, colui che realizza le profezie annunziate dai profeti.

indietro

Eventi dalla diocesi

09 novembre 16:00
22 novembre
08 dicembre 12:00

In Cattedrale

07 gennaio 21:15

Mercoledì 7 gennaio 2026, alle ore  21.15, presso l’auditorium di Villa Nazareth ci sarà un incontro di aggiornamento pastorale sul tema: Prassi virtuose di iniziazione cristiana in Italia. Interviene mons. Valentino Bulgarelli, Direttore dell’Ufficio catechistico della CEI.

Copyright 2009 Arcidiocesi di Fermo - info@fermodiocesi.it | pec: economato.diocesifermo@legalmail.it | Redazione | Contattaci | Cookies / Privacy Policy

Arcidiocesi di Fermo: C.F. 90006790449 - Via Sisto V, 11 - Tel: 0734.229005