rosone

Il pensiero del giorno

Un vitello d'oro sul comodino

Succede alle volte che non si abbia tempo o voglia di aspettare, sembra che Dio sia in ritardo o peggio che si sia dimenticato di noi. Allora ci prende la frenesia del riempire la nostra vita: di che non importa. Il peggio accade quando il ritardo coinvolge il nostro intimo e la nostra affettività, ci sentiamo abbandonati e l'idolo che fabbrichiamo ce lo mettiamo sul comodino, nella stanza più intima della casa, nel luogo più intimo del nostro cuore... ma Dio non è mai in ritardo, solo che "i nostri occhi sono incapaci di riconoscerlo". Saper aspettare è anche riconoscere che Dio viene in punta di piedi, senza far rumore, ma gli effetti della sua venuta sono dirompenti. Appunto: come un seme di senape o un cubetto di lievito.

indietro

Eventi dalla diocesi

09 novembre 16:00
22 novembre
08 dicembre 12:00

In Cattedrale

07 gennaio 21:15

Mercoledì 7 gennaio 2026, alle ore  21.15, presso l’auditorium di Villa Nazareth ci sarà un incontro di aggiornamento pastorale sul tema: Prassi virtuose di iniziazione cristiana in Italia. Interviene mons. Valentino Bulgarelli, Direttore dell’Ufficio catechistico della CEI.

Copyright 2009 Arcidiocesi di Fermo - info@fermodiocesi.it | pec: economato.diocesifermo@legalmail.it | Redazione | Contattaci | Cookies / Privacy Policy

Arcidiocesi di Fermo: C.F. 90006790449 - Via Sisto V, 11 - Tel: 0734.229005