rosone

Il pensiero del giorno

E’ necessario attraversare molte tribolazioni per entrare nel Regno di Dio

“E’ necessario attraversare molte tribolazioni per entrare nel Regno di Dio”: una constatazione da istintivo brivido che cede successivamente il posto alla certezza che Dio non ci abbandona nella prova, necessaria per la nostra crescita.
Tribolati, ma non schiacciati!
Sì, perché il cuore vive in clima di pace, quella vera che abilita a superare gli ostacoli e fa di ciascuno di noi “la casa sulla roccia”, la casa dove Dio dimora.


a cura delle monache benedettine di Fermo

indietro

Eventi dalla diocesi

09 novembre 16:00
22 novembre
08 dicembre 12:00

In Cattedrale

07 gennaio 21:15

Mercoledì 7 gennaio 2026, alle ore  21.15, presso l’auditorium di Villa Nazareth ci sarà un incontro di aggiornamento pastorale sul tema: Prassi virtuose di iniziazione cristiana in Italia. Interviene mons. Valentino Bulgarelli, Direttore dell’Ufficio catechistico della CEI.

Copyright 2009 Arcidiocesi di Fermo - info@fermodiocesi.it | pec: economato.diocesifermo@legalmail.it | Redazione | Contattaci | Cookies / Privacy Policy

Arcidiocesi di Fermo: C.F. 90006790449 - Via Sisto V, 11 - Tel: 0734.229005