rosone

Il pensiero del giorno

E’ giunta l’ora

Da questo brano traspare l’amore appassionato di Gesù per noi e si nota la sua gioia per aver fatto conoscere l’amore del Padre a coloro che gli sono stati affidati. E’ giunta l’ora: l’ora tanto attesa e desiderata, l’ora della piena manifestazione del progetto salvifico di Dio. La Pasqua del Signore: questa è la vera gloria del Figlio! Gesù invita ciascuno di noi a mettersi alla sua sequela. Paolo, sull’esempio di Gesù, annunzia con forza tutto questo e non ha paura della persecuzione perché sa a Chi ha dato fiducia.


a cura delle Benedettine di Fermo

indietro

Eventi dalla diocesi

09 novembre 16:00
22 novembre
08 dicembre 12:00

In Cattedrale

07 gennaio 21:15

Mercoledì 7 gennaio 2026, alle ore  21.15, presso l’auditorium di Villa Nazareth ci sarà un incontro di aggiornamento pastorale sul tema: Prassi virtuose di iniziazione cristiana in Italia. Interviene mons. Valentino Bulgarelli, Direttore dell’Ufficio catechistico della CEI.

Copyright 2009 Arcidiocesi di Fermo - info@fermodiocesi.it | pec: economato.diocesifermo@legalmail.it | Redazione | Contattaci | Cookies / Privacy Policy

Arcidiocesi di Fermo: C.F. 90006790449 - Via Sisto V, 11 - Tel: 0734.229005