rosone

Il pensiero del giorno

Dio ci conosce nel profondo

In questa quinta settimana di quaresima nei vangeli proposti entriamo nello scontro vivo tra Gesù e i giudei. Apre la settimana la storia di due donne: Susanna, accusata ingiustamente dai due anziani e l’adultera accusata dalla gente. Il mondo è sempre così! Puntare il dito, condannare è forse il modo per affermare e convincerci che noi siamo migliori. Ma Dio conosce il cuore dell’uomo e Gesù mette in luce la nostra debolezza e il nostro peccato. Dio attraverso Daniele svela la malizia dei due anziani, mentre Gesù ci da due grandi lezioni: tutti di fronte a Dio siamo peccatori, l’amore, l’accoglienza e il perdono sono la pedagogia da seguire di fronte al peccatore che inondato di questo amore viene spronato e trova la forza di cambiare, convertendosi alla vita nuova.


don David parroco della montagna

indietro

Eventi dalla diocesi

09 novembre 16:00
22 novembre
08 dicembre 12:00

In Cattedrale

07 gennaio 21:15

Mercoledì 7 gennaio 2026, alle ore  21.15, presso l’auditorium di Villa Nazareth ci sarà un incontro di aggiornamento pastorale sul tema: Prassi virtuose di iniziazione cristiana in Italia. Interviene mons. Valentino Bulgarelli, Direttore dell’Ufficio catechistico della CEI.

Copyright 2009 Arcidiocesi di Fermo - info@fermodiocesi.it | pec: economato.diocesifermo@legalmail.it | Redazione | Contattaci | Cookies / Privacy Policy

Arcidiocesi di Fermo: C.F. 90006790449 - Via Sisto V, 11 - Tel: 0734.229005