rosone

Il pensiero del giorno

Dio è fedele alle sue promesse

Un breve pensiero che ci accompagna per tutta la giornata e ci aiuta a vivere meglio questo tempo forte della vita della Chiesa.


Dio è fedele alle sue promesse: la sua Parola compie ciò che dice e realizza quanto ha promesso. È questa la speranza che ci dà forza nel cammino quaresimale che abbiamo da poco iniziato. Sicuramente incontreremo delle difficoltà, soprattutto nel vincere il nostro egoismo, ma in questo ci viene in aiuto il Signore che ci insegna come pregare il Padre. Anche qui nel Padre Nostro troviamo una dimensione verticale di lode a Dio e una dimensione orizzontale volta a recuperare i rapporti con gli altri. In questi giorni di quaresima concentriamo la nostra preghiera del Padre Nostro nella richiesta di vincere i nostri egoismi e di imparare a perdonare come il Padre ci perdona.


don David parroco della montagna

indietro

Eventi dalla diocesi

09 novembre 16:00
22 novembre
08 dicembre 12:00

In Cattedrale

07 gennaio 21:15

Mercoledì 7 gennaio 2026, alle ore  21.15, presso l’auditorium di Villa Nazareth ci sarà un incontro di aggiornamento pastorale sul tema: Prassi virtuose di iniziazione cristiana in Italia. Interviene mons. Valentino Bulgarelli, Direttore dell’Ufficio catechistico della CEI.

Copyright 2009 Arcidiocesi di Fermo - info@fermodiocesi.it | pec: economato.diocesifermo@legalmail.it | Redazione | Contattaci | Cookies / Privacy Policy

Arcidiocesi di Fermo: C.F. 90006790449 - Via Sisto V, 11 - Tel: 0734.229005