rosone

Il pensiero del giorno

Io credo ciecamente dove non vedo niente, perché credo a Chi vede tutto.
Jacques Bossuet

Distaccare il nostro desiderio da tutti i beni e attendere. L’esperienza prova che questa attesa viene colmata. Si trova allora il bene assoluto .
Simone Weil

Un giorno il papa Paolo VI si rivolse al suo amico Giuseppe Prezzolini per avere da lui un consiglio sui modi migliori per entrare in dialogo con i lontani e per rendere credibile la Chiesa ai suoi contemporanei. Lo scrittore toscano gli rispose: “Santità, non c’è che un mezzo. Gli uomini di Chiesa devono essere soprattutto buoni e mirare a uno scopo soltanto: creare degli uomini buoni. Di gente intelligente il mondo è pieno, quel che ci manca è la gente buona. Formarla è il compito della Chiesa: per attirare nuovamente gli uomini al Vangelo, tutto il resto è secondario”.
Anonimo

Diffido di coloro che non hanno mai provato difficoltà a credere: forse è perché non hanno ben capito di che cosa si tratta.
Julien Green

 

L'astinenza perfetta è più facile della perfetta moderazione.
Sant'Agostino

La persona di Cristo è la chiave di volta della storia universale e del destino di ogni uomo.
Gianfranco Ravasi

Il regno di Dio deve venire in tutto il suo splendore alla fine dei tempi. Perché noi credenti vogliamo pensare con terrore a quei momenti definitivi nei quali si manifesta in tutta la sua potenza l’amore del Padre? Il cristiano aspetta con amore la manifestazione della gloria di Cristo a conclusione della sua vita terrena (cf 2Tm 4,8).
Anonimo

Il peccato ci fa vivere alla superficie di noi stessi.
Georges Bernanos

Più si è vuoti e più si ama emergere, come recipienti pieni di niente, che galleggiano sulla superficie dell’acqua.
Anonimo

Maria, appena ebbe ricevuto Gesù, andò in fretta a darlo a Giovanni. Anche noi, appena ricevuto Gesù nella Santa Comunione, andiamo in fretta a darlo alle nostre Sorelle, ai nostri poveri, agli ammalati, ai moribondi, agli emarginati, ai respinti.
Madre Teresa di Calcutta
 

Il Signore opererà per noi meraviglie che sorpasseranno infinitamente i nostri immensi desideri.
Santa Teresa di Lisieux

La dipendenza non crea amore.
Anaïs Nin

La disperazione non è non avere niente, è non aspettare niente.
Giovanni Del Vasto

La nostra vita è la vigilia di una festa stupenda preparata dalla fatica, dalla bontà, dalla carità.
Anonimo

Se Gesù nel Vangelo ama di un amore del tutto particolare i peccatori, non è certo a causa del loro peccato, ma perché hanno bisogno di essere perdonati e guariti, perché sono disponibili all’amore di Dio.
Claude Geffré

L’orazione del Signore (il Padre nostro) è veramente la sintesi di tutto il Vangelo.
Tertulliano

Se vogliamo far crescere la gioia nel mondo, non moltiplichiamo i divertimenti, ma le occasioni di carità, perché siamo stati creati per la carità e non saremo mai felici se non vivremo la carità. Infatti vivere è vivere per gli altri; chi vive per sé è morto: l’egoista potrà raccogliere qualche momentaneo piacere, ma non troverà mai la gioia. Vivere è tendere la mano, è abitare nel cuore dei fratelli attraverso l’amore del servizio e dell’attenzione. Mentre il mondo si accanisce nei suoi logori egoismi, i cristiani tornino alla limpida sorgente di gioia che è la carità fraterna.
Anonimo

Parla molto chi ha poco da dire.
Vittorio Messori

 

L’aborto è tragicamente presente e diffuso da sempre nella storia dell’umanità. Quando si ferisce la vita in un punto, si apre la porta per ferire tutta la vita umana: finisce la dignità e crolla il rispetto verso la persona. Calpestare la vita umana è rifiutare Dio.
Anonimo

Il Padre nostro è questo silenzio diventato il grido di tutto l’uomo e di tutti gli uomini.
Anonimo

Visualizzate da 661 a 680 su 1574 totali

Eventi dalla diocesi

23 maggio 18:00

In Cattedrale

31 maggio 21:00

In Cattedrale

02 giugno 10:00

In Cattedrale

15 giugno 18:30

Presso il Santuario di Santa Maria della Misericordia di Petriolo, luogo giubilare pro hac vice

30 giugno

Presso la Casa Circondariale di Fermo, luogo giubilare pro hac vice

22 luglio 18:30

Presso la chiesa di Santa Maria a pié di Chienti a Montecosaro

Copyright 2009 Arcidiocesi di Fermo - info@fermodiocesi.it | pec: economato.diocesifermo@legalmail.it | Redazione | Contattaci | Cookies / Privacy Policy

Arcidiocesi di Fermo: C.F. 90006790449 - Via Sisto V, 11 - Tel: 0734.229005