rosone

Il pensiero del giorno

Lunedì III Settimana di Quaresima

Nessuno è profeta nella sua patria. Alle volte i lontani, quelli considerati diversi, i poveri e i piccoli sanno scorgere la presenza di Dio più di coloro che lo hanno più a portata di mano. Così Naaman viene dalla Siria e seppur con i suoi dubbi e le sue perplessità si fida della parola di Dio data per mezzo di Eliseo e questo gli vale la guarigione, mentre i vicini di Gesù, i suoi concittadini non gli credono e lui non può operare che poche guarigioni.
Questa quaresima è per noi, i vicini, il tempo favorevole per riconoscere le meraviglie del Signre e convertirci a lui.
 

indietro

Eventi dalla diocesi

10 agosto - 15 agosto
26 agosto - 01 settembre

Per tutte le informazioni vai alla pagina

21 settembre 15:30

Domenica 21 settembre 2025, dalle ore 15.30, celebreremo a Fermo il giubileo del mondo educativo, promosso in modo particolare dal Coordinamento oratori fermani, dall’Ufficio catechistico, dall’Ufficio di pastorale familiare, dall’Ufficio di pastorale giovanile, dall’Ufficio di pastorale vocazionale, dall’Ufficio per l’educazione, scuola e università, dall’Ufficio per la tutela dei minori e degli adulti vulnerabili. I dettagli organizzativi saranno comunicati in seguito.

01 ottobre 21:15

Mercoledì primo ottobre 2025, alle ore 21.15, presso la chiesa dell’Emmanuele a Trodica di Morrovalle, ci sarà un momento di aggiornamento pastorale condiviso tra presbiteri e laici sul tema: Il Rito dell’Iniziazione Cristiana degli Adulti (RICA): per una visione storica, teologica e pastorale. Interviene don Emanuele Piazzai, direttore dell’ufficio catechistico regionale.

Copyright 2009 Arcidiocesi di Fermo - info@fermodiocesi.it | pec: economato.diocesifermo@legalmail.it | Redazione | Contattaci | Cookies / Privacy Policy

Arcidiocesi di Fermo: C.F. 90006790449 - Via Sisto V, 11 - Tel: 0734.229005