Il pensiero del giorno

Il pensiero del giorno
Chi è costui? C'è modo e modo di conoscere qualcuno. C'è modo e modo di conoscere Gesù. C'è il modo dei Nazaretani che sapevano tutto di Gesù, ma in realtà altro non erano che le gossip di paese, quattro informazioni da donnette di quartiere che al mercato tra un kilo di lenticchia e due foglie di insalata dicono di questo e di quello inventando anche quello che manca a completare e infiorare il loro racconto. Poi c'è il modo del credente che più che le informazioni egli fa esperienza di Gesù: vieni e vedi. 
Ancora oggi Gesù invita a fare esperienza di lui e più che un sapere teologico ci chiama ad un sapere di esperienza: vivere con lui, per lui e in lui.
Eventi dalla diocesi
Mercoledì 7 gennaio 2026, alle ore 21.15, presso l’auditorium di Villa Nazareth ci sarà un incontro di aggiornamento pastorale sul tema: Prassi virtuose di iniziazione cristiana in Italia. Interviene mons. Valentino Bulgarelli, Direttore dell’Ufficio catechistico della CEI.






