rosone

Il pensiero del giorno

La verità viene sempre a galla

Invidia, maldicenza e gelosia sono alla base dello scontro tra Saul e Davide, quest'ultimo costretto a fuggire per non essere ucciso. Ma la verità viene sempre a galla e la situazione si ribalta cosicchè invece che Davide cada nelle mani di Saul, è lo stesso Saul ad essere messo nelle mani di Davide. Davide non cede alla tentazione di farsi giustizia da sè, ma anzi, dimostra al re la sua fedeltà confutando l'idea di colpevolezza che il re si era fatto. Quante volte ci capita di giudicare gli altri sulla base di dicerie generate da invidie e gelosie? E quante volte ci lasciamo guidare dagli altri, che il più delle volte hanno secondi fini, nel considerare e valutare le persone?

indietro

Eventi dalla diocesi

10 agosto - 15 agosto
26 agosto - 01 settembre

Per tutte le informazioni vai alla pagina

21 settembre 15:30

Domenica 21 settembre 2025, dalle ore 15.30, celebreremo a Fermo il giubileo del mondo educativo, promosso in modo particolare dal Coordinamento oratori fermani, dall’Ufficio catechistico, dall’Ufficio di pastorale familiare, dall’Ufficio di pastorale giovanile, dall’Ufficio di pastorale vocazionale, dall’Ufficio per l’educazione, scuola e università, dall’Ufficio per la tutela dei minori e degli adulti vulnerabili. I dettagli organizzativi saranno comunicati in seguito.

01 ottobre 21:15

Mercoledì primo ottobre 2025, alle ore 21.15, presso la chiesa dell’Emmanuele a Trodica di Morrovalle, ci sarà un momento di aggiornamento pastorale condiviso tra presbiteri e laici sul tema: Il Rito dell’Iniziazione Cristiana degli Adulti (RICA): per una visione storica, teologica e pastorale. Interviene don Emanuele Piazzai, direttore dell’ufficio catechistico regionale.

Copyright 2009 Arcidiocesi di Fermo - info@fermodiocesi.it | pec: economato.diocesifermo@legalmail.it | Redazione | Contattaci | Cookies / Privacy Policy

Arcidiocesi di Fermo: C.F. 90006790449 - Via Sisto V, 11 - Tel: 0734.229005