Il pensiero del giorno
Il pensiero del giorno
Davide ha commesso un grave peccato nel prendere Bersabea, moglie di Uria, e nel far uccidere Uria per coprire la sua malefatta. Ma non sa riconoscersi peccatore finquando Natan non gli spiattella in faccia la verità: "Tu sei quell'uomo". Alle volte anche a noi capita di ergerci giudici sui fratelli senza renderci conto che loro non sono che uno specchio dei nostri peccati. Condanniamo, come Davide, ma in realtà siamo condannati dalle nostre stesse parole... Signore insegnaci a perdonare per essere perdonati!
Eventi dalla diocesi
In Cattedrale
Domenica 21 settembre 2025, dalle ore 15.30, celebreremo a Fermo il giubileo del mondo educativo, promosso in modo particolare dal Coordinamento oratori fermani, dall’Ufficio catechistico, dall’Ufficio di pastorale familiare, dall’Ufficio di pastorale giovanile, dall’Ufficio di pastorale vocazionale, dall’Ufficio per l’educazione, scuola e università, dall’Ufficio per la tutela dei minori e degli adulti vulnerabili. I dettagli organizzativi saranno comunicati in seguito.
Mercoledì primo ottobre 2025, alle ore 21.15, presso la chiesa dell’Emmanuele a Trodica di Morrovalle, ci sarà un momento di aggiornamento pastorale condiviso tra presbiteri e laici sul tema: Il Rito dell’Iniziazione Cristiana degli Adulti (RICA): per una visione storica, teologica e pastorale. Interviene don Emanuele Piazzai, direttore dell’ufficio catechistico regionale.