Il pensiero del giorno

Il pensiero del giorno
È difficile percepire la voce di Dio, anche se si è nel silenzio, figuriamoci nel frastuono di una vita piena di impegni, incontri, appuntamenti, radio, TV, Ipod... Il rischio è quello di sbagliare persona e invece di rispondere a Dio si potrebbe rispondere a qualcun altro... Non basta avere gli orecchi attenti, ma anche il cuore aperto e disponibile ad accogliere quella voce che come un alito di brezza leggera ci avvolge e ci attira.
Nel Vangelo ancora i segni della presenza del regno di Dio. Gesù prima guarisce la suocera di Pietro: nel suo gesto di rialzarla prendendola per mano il richiamo alla resurrezione che nel Signore tutti noi vivremo, poi guarisce molti malati portati a lui da tutti i quartieri della città. Ma dopo tutto questo, Egli se ne va altrove perché la parola di Dio deve essere seminata nel cuore di altra gente.
 
don David
Eventi dalla diocesi
Mercoledì 7 gennaio 2026, alle ore 21.15, presso l’auditorium di Villa Nazareth ci sarà un incontro di aggiornamento pastorale sul tema: Prassi virtuose di iniziazione cristiana in Italia. Interviene mons. Valentino Bulgarelli, Direttore dell’Ufficio catechistico della CEI.






