Il pensiero del giorno
Il pensiero del giorno
La chiamata a conversione e il ritrovato perdono porta la grazia di Dio che trasforma la vita. Il ritorno al Signore porta un fiorire di bene e di felicità. La misericordia di Dio deve essere annunciata, il dono ricevuto va trasmesso con la stessa gratuità con cui si è avuto. Nel campo di Dio c'è molta messe, tanti stanno aspettando l'annuncio dell'amore di Dio, ma gli operai sono pochi: preghiamo il Signore perché ci dia il coraggio dell'annuncio e della testimonianza.
Eventi dalla diocesi
In Cattedrale
Domenica 21 settembre 2025, dalle ore 15.30, celebreremo a Fermo il giubileo del mondo educativo, promosso in modo particolare dal Coordinamento oratori fermani, dall’Ufficio catechistico, dall’Ufficio di pastorale familiare, dall’Ufficio di pastorale giovanile, dall’Ufficio di pastorale vocazionale, dall’Ufficio per l’educazione, scuola e università, dall’Ufficio per la tutela dei minori e degli adulti vulnerabili. I dettagli organizzativi saranno comunicati in seguito.
Mercoledì primo ottobre 2025, alle ore 21.15, presso la chiesa dell’Emmanuele a Trodica di Morrovalle, ci sarà un momento di aggiornamento pastorale condiviso tra presbiteri e laici sul tema: Il Rito dell’Iniziazione Cristiana degli Adulti (RICA): per una visione storica, teologica e pastorale. Interviene don Emanuele Piazzai, direttore dell’ufficio catechistico regionale.