rosone

Il pensiero del giorno

La frenesia del tutto e subito...

Purtroppo è la nostra natura: vogliamo tutto e subito e se non lo otteniamo ce la prendiamo con tutti, persino con Dio. Il brano di Malachia è illuminante su questo: meglio proclamare beati i superbi ai quali tutto va bene (qui e subito). In realtà il tempo e la pazienza danno ragione ai giusti i quali a tempo debito costituiranno il nuovo Israele, la nuova eredità di Dio. Infatti, ci suggerisce il Vangelo, il Signore non lascerà cadere invano la preghiera di chi lo invoca. Ricordiamoci che l'orologio di Dio non è sincronizzato con il nostro: o va avanti o va indietro. Comunque il suo è sempre puntuale!

indietro

Eventi dalla diocesi

10 agosto - 15 agosto
26 agosto - 01 settembre

Per tutte le informazioni vai alla pagina

21 settembre 15:30

Domenica 21 settembre 2025, dalle ore 15.30, celebreremo a Fermo il giubileo del mondo educativo, promosso in modo particolare dal Coordinamento oratori fermani, dall’Ufficio catechistico, dall’Ufficio di pastorale familiare, dall’Ufficio di pastorale giovanile, dall’Ufficio di pastorale vocazionale, dall’Ufficio per l’educazione, scuola e università, dall’Ufficio per la tutela dei minori e degli adulti vulnerabili. I dettagli organizzativi saranno comunicati in seguito.

01 ottobre 21:15

Mercoledì primo ottobre 2025, alle ore 21.15, presso la chiesa dell’Emmanuele a Trodica di Morrovalle, ci sarà un momento di aggiornamento pastorale condiviso tra presbiteri e laici sul tema: Il Rito dell’Iniziazione Cristiana degli Adulti (RICA): per una visione storica, teologica e pastorale. Interviene don Emanuele Piazzai, direttore dell’ufficio catechistico regionale.

Copyright 2009 Arcidiocesi di Fermo - info@fermodiocesi.it | pec: economato.diocesifermo@legalmail.it | Redazione | Contattaci | Cookies / Privacy Policy

Arcidiocesi di Fermo: C.F. 90006790449 - Via Sisto V, 11 - Tel: 0734.229005