rosone

Il pensiero del giorno

Dio non fa differenze...

Dario, il re pagano strumento di Dio, artefice del ritorno in patria degli Israeliti ci da lo spunto per riflettere su un dato del modo di fare di Dio: Dio chiama ogni uomo a collaborare al suo progetto. Egli non fa differenza tra gli uomini e ognuno per la sua parte può contribuire basta che abbia un orecchio attento alla voce di Dio e un occhio vigile per saper riconoscere i segni dei tempi. Tutti sono chiamati alla salvezza, ma solo coloro che ascoltano la Parola di Dio e la vivono quotidianamente diventano figli di Dio. E la Parola di Dio è Gesù Cristo: chiunque lo segue fino in fondo con la sua croce sperimenta la forza della sua resurrezione.

indietro

Eventi dalla diocesi

10 agosto - 15 agosto
26 agosto - 01 settembre

Per tutte le informazioni vai alla pagina

21 settembre 15:30

Domenica 21 settembre 2025, dalle ore 15.30, celebreremo a Fermo il giubileo del mondo educativo, promosso in modo particolare dal Coordinamento oratori fermani, dall’Ufficio catechistico, dall’Ufficio di pastorale familiare, dall’Ufficio di pastorale giovanile, dall’Ufficio di pastorale vocazionale, dall’Ufficio per l’educazione, scuola e università, dall’Ufficio per la tutela dei minori e degli adulti vulnerabili. I dettagli organizzativi saranno comunicati in seguito.

01 ottobre 21:15

Mercoledì primo ottobre 2025, alle ore 21.15, presso la chiesa dell’Emmanuele a Trodica di Morrovalle, ci sarà un momento di aggiornamento pastorale condiviso tra presbiteri e laici sul tema: Il Rito dell’Iniziazione Cristiana degli Adulti (RICA): per una visione storica, teologica e pastorale. Interviene don Emanuele Piazzai, direttore dell’ufficio catechistico regionale.

Copyright 2009 Arcidiocesi di Fermo - info@fermodiocesi.it | pec: economato.diocesifermo@legalmail.it | Redazione | Contattaci | Cookies / Privacy Policy

Arcidiocesi di Fermo: C.F. 90006790449 - Via Sisto V, 11 - Tel: 0734.229005