Il pensiero del giorno
Il pensiero del giorno
Con Gesù, è cominciata la “nuova creazione” che ha superato la condizione antica fatta di prescrizioni e consuetudini esteriori. Il rinnovamento che esige questa vita nuova deve essere completo, profondo e radicale: non si mette “un pezzo di stoffa grezza su un vestito vecchio”; oppure “vino nuovo in otri vecchi”. Aderire con tutto il cuore alla persona di Gesù, questo è quello che conta. Il resto verrà di conseguenza e, del resto, la Chiesa non mancherà mai di soffrire e “digiunare” nell’attesa che venga Gesù risorto.
a cura delle Benedettine di Fermo
Eventi dalla diocesi
In Cattedrale
Domenica 21 settembre 2025, dalle ore 15.30, celebreremo a Fermo il giubileo del mondo educativo, promosso in modo particolare dal Coordinamento oratori fermani, dall’Ufficio catechistico, dall’Ufficio di pastorale familiare, dall’Ufficio di pastorale giovanile, dall’Ufficio di pastorale vocazionale, dall’Ufficio per l’educazione, scuola e università, dall’Ufficio per la tutela dei minori e degli adulti vulnerabili. I dettagli organizzativi saranno comunicati in seguito.
Mercoledì primo ottobre 2025, alle ore 21.15, presso la chiesa dell’Emmanuele a Trodica di Morrovalle, ci sarà un momento di aggiornamento pastorale condiviso tra presbiteri e laici sul tema: Il Rito dell’Iniziazione Cristiana degli Adulti (RICA): per una visione storica, teologica e pastorale. Interviene don Emanuele Piazzai, direttore dell’ufficio catechistico regionale.