rosone

Il pensiero del giorno

Innalza canti di lode e ringraziamento per le meraviglie che Dio ha compiuto

 

Ci sono sempre due modi di leggere la realtà, ci sono sempre due modi di affrontare la realtà. C’è sempre un muto, forse siamo noi incapaci di parlare perché il nostro peccato, l’egoismo ci chiude la bocca e ci serra la lingua finché non si incontra Gesù che scioglie la nostra lingua nel canto della lode di ringraziamento per le meraviglie che Dio ha compiuto nella propria vita, per la gioia del perdono. C’è sempre da una parte chi resta meravigliato per ciò che è successo e si pone domande che prima o poi approdano alla domanda di fede e dall’altra chi invece con occhio critico e ipocrita non vuole riconoscere la potenza di Dio e allora arriva persino ad attribuire alle forze del male quello che invece è opera del bene pur di non riconoscere l’evidenza. Il pericolo è che anche noi potremmo negare l’evidenza quando il cuore è indurito e la superbia fa da padrona in noi…


don David, parroco in montagna

indietro

Eventi dalla diocesi

10 agosto - 15 agosto
26 agosto - 01 settembre

Per tutte le informazioni vai alla pagina

21 settembre 15:30

Domenica 21 settembre 2025, dalle ore 15.30, celebreremo a Fermo il giubileo del mondo educativo, promosso in modo particolare dal Coordinamento oratori fermani, dall’Ufficio catechistico, dall’Ufficio di pastorale familiare, dall’Ufficio di pastorale giovanile, dall’Ufficio di pastorale vocazionale, dall’Ufficio per l’educazione, scuola e università, dall’Ufficio per la tutela dei minori e degli adulti vulnerabili. I dettagli organizzativi saranno comunicati in seguito.

01 ottobre 21:15

Mercoledì primo ottobre 2025, alle ore 21.15, presso la chiesa dell’Emmanuele a Trodica di Morrovalle, ci sarà un momento di aggiornamento pastorale condiviso tra presbiteri e laici sul tema: Il Rito dell’Iniziazione Cristiana degli Adulti (RICA): per una visione storica, teologica e pastorale. Interviene don Emanuele Piazzai, direttore dell’ufficio catechistico regionale.

Copyright 2009 Arcidiocesi di Fermo - info@fermodiocesi.it | pec: economato.diocesifermo@legalmail.it | Redazione | Contattaci | Cookies / Privacy Policy

Arcidiocesi di Fermo: C.F. 90006790449 - Via Sisto V, 11 - Tel: 0734.229005