Il pensiero del giorno

Il pensiero del giorno
Quanto siamo lontani dal 'conoscere' Cristo! Abbiamo sentito parlare di Lui, delle sue grandi gesta, di colui che ci dona salvezza! Spesso però dimentichiamo che Egli "ha presentato il dorso ai flagellatori, le guance a coloro che gli strappavano la barba, non ha sottratto la faccia agli insulti e agli sputi" (Is 50, 6) . Ma che razza di uomo è Gesù? Sicuramente un debole, un uomo da poco, un uomo che non sa farsi rispettare!
"Ecco ora il momento favorevole, ecco ora il giorno della salvezza!" (I° lettura 2Cor 6, 3). Il più forte non è colui che si vendica o che ha sempre l'ultima parola, ma colui che in qualsiasi difficoltà non cede alla violenza, ma è benevolo, magnanimo...è colui che sembra "non avere nulla, ma possiede tutto" perché nessuno potrà mai separarlo dall'amore di Dio in Cristo Gesù.
a cura delle monache benedettine di Fermo
Eventi dalla diocesi
Mercoledì 7 gennaio 2026, alle ore 21.15, presso l’auditorium di Villa Nazareth ci sarà un incontro di aggiornamento pastorale sul tema: Prassi virtuose di iniziazione cristiana in Italia. Interviene mons. Valentino Bulgarelli, Direttore dell’Ufficio catechistico della CEI.






