Il pensiero del giorno
Il pensiero del giorno
Paolo c’insegna ad avere coraggio, a sposare la causa di Dio e a fidarci di Lui. Cristo garantisce nel tempo di pregare per l’unità dei cristiani e noi viviamo immersi nella sua preghiera. Gesù conosce la nostra fragilità e neanche noi dobbiamo illuderci più di tanto. Il diavolo, ossia colui che divide, è sempre operante fuori e dentro la vita stessa della Chiesa. La preghiera che Cristo ci ha assicurato e alla quale ci uniamo tutti ci fa sperare contro ogni speranza: la misericordia di Dio ha la meglio sulla forza del male. “Come tu, Padre, sei in me e io in te, siano anch’essi una sola cosa”. Siamo chiamati a questa intimità “perché il mondo creda”.
a cura delle Benedettine di Fermo
Eventi dalla diocesi
In Cattedrale
Domenica 21 settembre 2025, dalle ore 15.30, celebreremo a Fermo il giubileo del mondo educativo, promosso in modo particolare dal Coordinamento oratori fermani, dall’Ufficio catechistico, dall’Ufficio di pastorale familiare, dall’Ufficio di pastorale giovanile, dall’Ufficio di pastorale vocazionale, dall’Ufficio per l’educazione, scuola e università, dall’Ufficio per la tutela dei minori e degli adulti vulnerabili. I dettagli organizzativi saranno comunicati in seguito.
Mercoledì primo ottobre 2025, alle ore 21.15, presso la chiesa dell’Emmanuele a Trodica di Morrovalle, ci sarà un momento di aggiornamento pastorale condiviso tra presbiteri e laici sul tema: Il Rito dell’Iniziazione Cristiana degli Adulti (RICA): per una visione storica, teologica e pastorale. Interviene don Emanuele Piazzai, direttore dell’ufficio catechistico regionale.