Il pensiero del giorno
Il pensiero del giorno
Geremia a causa delle sue scelte coraggiose nel proclamare con forza la parola di Dio, viene perseguitato, ma la sua fede di giusto che fa la volontà di Dio è incrollabile e sa che anche nel momento più buio Dio gli è al fianco e lo salva da ogni pericolo. Anche Gesù è perseguitato dai Giudei perché dichiara apertamente la sua origine divina e denuncia la chiusura di cuore degli astanti nel comprendere e accettare quanto dice. E per la terza volta egli sfugge al linciaggio perché non era giunta ancora la sua ora.
don David parroco della montagna
Eventi dalla diocesi
In Cattedrale
Domenica 21 settembre 2025, dalle ore 15.30, celebreremo a Fermo il giubileo del mondo educativo, promosso in modo particolare dal Coordinamento oratori fermani, dall’Ufficio catechistico, dall’Ufficio di pastorale familiare, dall’Ufficio di pastorale giovanile, dall’Ufficio di pastorale vocazionale, dall’Ufficio per l’educazione, scuola e università, dall’Ufficio per la tutela dei minori e degli adulti vulnerabili. I dettagli organizzativi saranno comunicati in seguito.
Mercoledì primo ottobre 2025, alle ore 21.15, presso la chiesa dell’Emmanuele a Trodica di Morrovalle, ci sarà un momento di aggiornamento pastorale condiviso tra presbiteri e laici sul tema: Il Rito dell’Iniziazione Cristiana degli Adulti (RICA): per una visione storica, teologica e pastorale. Interviene don Emanuele Piazzai, direttore dell’ufficio catechistico regionale.