Il pensiero del giorno
Il pensiero del giorno
Il volto amorevole del Padre si rivela nel perdono dei peccati, il volto misericordioso di Dio è rivelato dal Cristo che accoglie i peccatori e i pubblicani e fa sentire loro e a noi, la tenerezza di un Dio che non giudica né quando per diversi motivi e per diverse strade qualcuno si allontana da lui, lasciandolo libero nelle sue scelte, né quando, abbruttito, con il vestito lacero, stanco e pentito ritorna a casa. Questo ritorno è motivo di gioia, di festa, merita la reintegrazione nella dignità e nell’eredità della vita eterna.
don David parroco della montagna
Eventi dalla diocesi
In Cattedrale
Domenica 21 settembre 2025, dalle ore 15.30, celebreremo a Fermo il giubileo del mondo educativo, promosso in modo particolare dal Coordinamento oratori fermani, dall’Ufficio catechistico, dall’Ufficio di pastorale familiare, dall’Ufficio di pastorale giovanile, dall’Ufficio di pastorale vocazionale, dall’Ufficio per l’educazione, scuola e università, dall’Ufficio per la tutela dei minori e degli adulti vulnerabili. I dettagli organizzativi saranno comunicati in seguito.
Mercoledì primo ottobre 2025, alle ore 21.15, presso la chiesa dell’Emmanuele a Trodica di Morrovalle, ci sarà un momento di aggiornamento pastorale condiviso tra presbiteri e laici sul tema: Il Rito dell’Iniziazione Cristiana degli Adulti (RICA): per una visione storica, teologica e pastorale. Interviene don Emanuele Piazzai, direttore dell’ufficio catechistico regionale.