rosone

Il pensiero del giorno

Giovedì 24 Novembre XXXIV Settimana del T.O.

Secondo il Concilio, le responsabilità in ordine all’ateismo erano di due specie: una pratica, l’incoerenza e la vita discordante dalla predicazione; un’altra teorica, che era l’inesatto annuncio di Dio. I capitoli dell’esame di coscienza sono gli stessi. In questo senso, anche la teologia è chiamata in causa. L’invito ad annunciare Dio nella sua integrità e purezza, nel suo amore misericordioso e paziente, nella sua condivisione totale e senza riserve con le sorti dell’uomo, non può non coinvolgere l’attenzione vigile della riflessione teologica.
Giordano Frosini (La Trinità mistero primordiale, 24 )

indietro

Eventi dalla diocesi

10 agosto - 15 agosto
26 agosto - 01 settembre

Per tutte le informazioni vai alla pagina

21 settembre 15:30

Domenica 21 settembre 2025, dalle ore 15.30, celebreremo a Fermo il giubileo del mondo educativo, promosso in modo particolare dal Coordinamento oratori fermani, dall’Ufficio catechistico, dall’Ufficio di pastorale familiare, dall’Ufficio di pastorale giovanile, dall’Ufficio di pastorale vocazionale, dall’Ufficio per l’educazione, scuola e università, dall’Ufficio per la tutela dei minori e degli adulti vulnerabili. I dettagli organizzativi saranno comunicati in seguito.

01 ottobre 21:15

Mercoledì primo ottobre 2025, alle ore 21.15, presso la chiesa dell’Emmanuele a Trodica di Morrovalle, ci sarà un momento di aggiornamento pastorale condiviso tra presbiteri e laici sul tema: Il Rito dell’Iniziazione Cristiana degli Adulti (RICA): per una visione storica, teologica e pastorale. Interviene don Emanuele Piazzai, direttore dell’ufficio catechistico regionale.

Copyright 2009 Arcidiocesi di Fermo - info@fermodiocesi.it | pec: economato.diocesifermo@legalmail.it | Redazione | Contattaci | Cookies / Privacy Policy

Arcidiocesi di Fermo: C.F. 90006790449 - Via Sisto V, 11 - Tel: 0734.229005