rosone

Il pensiero del giorno

Mercoledì delle Ceneri

La Quaresima non è semplicemente una scadenza del calendario, né tanto meno un periodo da subire passivamente o un tempo da riempire con qualche iniziativa straordinaria. È piuttosto un dono che Dio fa alla Chiesa e al mondo per una migliore qualità della vita di tutti. “Convertiti e credi al vangelo” è l’invito pressante che Gesù ancora una volta rivolge a ciascuno, alla famiglia, alla comunità parrocchiale, alla società. Non dire dunque: “Tanto non cambia niente!”. Oppure: “All’inizio, bei propositi, ma poi...” . Non sai dove ti può portare il Signore, se ti lasci guidare da lui. Dagli fiducia, piega la testa, vinci l’orgoglio e supera lo scoraggiamento. È in gioco la salvezza di tutti.

Buona Quaresima

indietro

Eventi dalla diocesi

10 agosto - 15 agosto
26 agosto - 01 settembre

Per tutte le informazioni vai alla pagina

21 settembre 15:30

Domenica 21 settembre 2025, dalle ore 15.30, celebreremo a Fermo il giubileo del mondo educativo, promosso in modo particolare dal Coordinamento oratori fermani, dall’Ufficio catechistico, dall’Ufficio di pastorale familiare, dall’Ufficio di pastorale giovanile, dall’Ufficio di pastorale vocazionale, dall’Ufficio per l’educazione, scuola e università, dall’Ufficio per la tutela dei minori e degli adulti vulnerabili. I dettagli organizzativi saranno comunicati in seguito.

01 ottobre 21:15

Mercoledì primo ottobre 2025, alle ore 21.15, presso la chiesa dell’Emmanuele a Trodica di Morrovalle, ci sarà un momento di aggiornamento pastorale condiviso tra presbiteri e laici sul tema: Il Rito dell’Iniziazione Cristiana degli Adulti (RICA): per una visione storica, teologica e pastorale. Interviene don Emanuele Piazzai, direttore dell’ufficio catechistico regionale.

Copyright 2009 Arcidiocesi di Fermo - info@fermodiocesi.it | pec: economato.diocesifermo@legalmail.it | Redazione | Contattaci | Cookies / Privacy Policy

Arcidiocesi di Fermo: C.F. 90006790449 - Via Sisto V, 11 - Tel: 0734.229005