rosone

Il pensiero del giorno

Sabato I Settimana di Avvento

Stanche e sfinite
«Vedendo le folle ne sentì compassione, perché erano stanche e sfinite,
come pecore senza pastore» Mt 9,36.
Al tempo di Gesù molte persone erano disorientate, il paese occupato dai Romani, numerosi piccoli contadini rovinati, la sette numerose, i capi religiosi senza prospettive, i messia frequenti…Per rispondere a questo smarrimento Gesù proclamava la Buona Notizia del Regno. E si faceva aiutare dai suoi discepoli.


Oggi molti uomini e donne sono “stanchi e sfiniti”. Non trovano più il senso della loro vita…Non potrebbero ritrovarlo mettendosi all’opera  per migliorare l’umanità? Perché ancora oggi “gli operai sono pochi”.

 

indietro

Eventi dalla diocesi

10 agosto - 15 agosto
26 agosto - 01 settembre

Per tutte le informazioni vai alla pagina

21 settembre 15:30

Domenica 21 settembre 2025, dalle ore 15.30, celebreremo a Fermo il giubileo del mondo educativo, promosso in modo particolare dal Coordinamento oratori fermani, dall’Ufficio catechistico, dall’Ufficio di pastorale familiare, dall’Ufficio di pastorale giovanile, dall’Ufficio di pastorale vocazionale, dall’Ufficio per l’educazione, scuola e università, dall’Ufficio per la tutela dei minori e degli adulti vulnerabili. I dettagli organizzativi saranno comunicati in seguito.

01 ottobre 21:15

Mercoledì primo ottobre 2025, alle ore 21.15, presso la chiesa dell’Emmanuele a Trodica di Morrovalle, ci sarà un momento di aggiornamento pastorale condiviso tra presbiteri e laici sul tema: Il Rito dell’Iniziazione Cristiana degli Adulti (RICA): per una visione storica, teologica e pastorale. Interviene don Emanuele Piazzai, direttore dell’ufficio catechistico regionale.

Copyright 2009 Arcidiocesi di Fermo - info@fermodiocesi.it | pec: economato.diocesifermo@legalmail.it | Redazione | Contattaci | Cookies / Privacy Policy

Arcidiocesi di Fermo: C.F. 90006790449 - Via Sisto V, 11 - Tel: 0734.229005