Il pensiero del giorno

Il pensiero del giorno
Stanche e sfinite
«Vedendo le folle ne sentì compassione, perché erano stanche e sfinite, 
come pecore senza pastore» Mt 9,36.
Al tempo di Gesù molte persone erano disorientate, il paese occupato dai Romani, numerosi piccoli contadini rovinati, la sette numerose, i capi religiosi senza prospettive, i messia frequenti…Per rispondere a questo smarrimento Gesù proclamava la Buona Notizia del Regno. E si faceva aiutare dai suoi discepoli.
Oggi molti uomini e donne sono “stanchi e sfiniti”. Non trovano più il senso della loro vita…Non potrebbero ritrovarlo mettendosi all’opera  per migliorare l’umanità? Perché ancora oggi “gli operai sono pochi”.
 
Eventi dalla diocesi
Mercoledì 7 gennaio 2026, alle ore 21.15, presso l’auditorium di Villa Nazareth ci sarà un incontro di aggiornamento pastorale sul tema: Prassi virtuose di iniziazione cristiana in Italia. Interviene mons. Valentino Bulgarelli, Direttore dell’Ufficio catechistico della CEI.






