In evidenza
In evidenza
Un'iniziativa di evangelizzazione a Porto San Giorgio, nella notte del 13 Luglio, promossa dal Servizio Diocesano di Pastorale Giovanile e dai Cavalieri della Luce delle Marche. I giovani della Diocesi sono invitati a partecipare o collaborare
Carissimi la notte rosa a Porto san Giorgio si sta avvicinando. In questa occasione con la collaborazione di Don Tony responsabile della pastorale giovanile della diocesi di Fermo e i Cavalieri della Luce delle Marche si farà una evangelizzazione per tutta la notte chiamata " luce nella notte " o come meglio Don Nicola del Gobbo ha definito sulla voce delle Marche Notte Rosa di Luce.
Eventi dalla diocesi
Domenica 21 settembre 2025, dalle ore 15.30, celebreremo a Fermo il giubileo del mondo educativo, promosso in modo particolare dal Coordinamento oratori fermani, dall’Ufficio catechistico, dall’Ufficio di pastorale familiare, dall’Ufficio di pastorale giovanile, dall’Ufficio di pastorale vocazionale, dall’Ufficio per l’educazione, scuola e università, dall’Ufficio per la tutela dei minori e degli adulti vulnerabili. I dettagli organizzativi saranno comunicati in seguito.
Mercoledì primo ottobre 2025, alle ore 21.15, presso la chiesa dell’Emmanuele a Trodica di Morrovalle, ci sarà un momento di aggiornamento pastorale condiviso tra presbiteri e laici sul tema: Il Rito dell’Iniziazione Cristiana degli Adulti (RICA): per una visione storica, teologica e pastorale. Interviene don Emanuele Piazzai, direttore dell’ufficio catechistico regionale.