rosone

In evidenza

Una giornata per tutte le famiglie, nessuna esclusa

Tutte le famiglie sono invitate alla XI edizione della Festa della Famiglia, Domenica 23 Febbraio, presso Fermo ForumUn invito gioioso ad uscire dalle proprie case e dall'isolamento per testimoniare con forza che la famiglia c'è, vive e resiste. Vi aspettiamo per la XI edizione della Festa Diocesana della Famiglia che si svolgerà Domenica 23 Febbraio presso Fermo Forum

XI FESTA DIOCESANA DELLA FAMIGLIA

 

Domenica 23 febbraio 2014 - "Famiglia, parrocchia, città: alleanze educative" è il titolo della XI Festa della diocesi di Fermo dedicata alla Famiglia, organizzata presso i locali di FERMO FORUM.

Dopo le positive esperienze degli anni precedenti, che hanno visto la numerosa ed interessata partecipazione di tante famiglie nella cittadina di Civitanova Marche, quest’anno l’evento avrà luogo a Fermo, centro della vita diocesana e della provincia fermana, in uno spazio nuovo, il Fermo Forum.

La giornata, in linea con il cammino pastorale della Diocesi che da 2 anni le comunità parrocchiali stanno vivendo (Famiglia, porta della Fede – Famiglia, alzati e va), è una ulteriore occasione per considerare la famiglia come il luogo privilegiato in cui i valori religiosi e i valori civili ben si sposano in vista di un sano sviluppo di ciascuna persona e del tessuto sociale della città.

L’educazione dei giovani e delle famiglie è, infatti, al centro delle attenzioni dell’azione pastorale della Chiesa fermana.

Riflessioni guidate, laboratori di esperienze, tavola rotonda con esperti del mondo economico, educativo e sociale, momenti di convivialità e di animazione, dibattiti, caratterizzeranno l’incontro.

L’invito è per ciascun componente la famiglia che sarà accolto con momenti, incontri, spazi dedicati, ma anche per tutte le famiglie, nessuna esclusa: una giornata all’insegna dell’amicizia, del confronto, della gioia, per uscire dalle case e dall’isolamento e gridare ancora con forza che la famiglia c’è, vive e resiste.

 

 

L'Ufficio Diocesano di Pastorale Familiare

 

 

Scarica la locandina

 

Commenti dei lettori
0 commenti presenti
Aggiungi il tuo commento
indietro

Eventi dalla diocesi

09 maggio 19:00 - 20:30

In Seminario

03 giugno - 07 giugno
04 agosto - 10 agosto

Copyright 2009 Arcidiocesi di Fermo - info@fermodiocesi.it | pec: economato.diocesifermo@legalmail.it | Redazione | Contattaci | Cookies / Privacy Policy

Arcidiocesi di Fermo: C.F. 90006790449 - Via Sisto V, 11 - Tel: 0734.229005