In evidenza
In evidenza

Per volontà dell’Arcivescovo, l’Arcidiocesi di Fermo ha messo in atto alcune iniziative concrete, a sostegno degli operatori sanitari e delle strutture ospedaliere di Fermo e Civitanova Marche
Da questa mattina vegono messe gratuitamente a disposizione dell’ASUR 4 di Fermo, 15 camere con bagno presso lo stabile del Seminario Arcivescovile. L’iniziativa è destinata a medici, infermieri e a tutti gli operatori sanitari che precauzionalmente non rientrano in famiglia dopo il loro servizio presso l’Ospedale, o anche per favorire una pausa di riposo tra un turno e l’altro limitando così gli spostamenti.
L’Arcidiocesi ha inoltre provveduto a donare la somma equivalente per l’acquisto di un respiratore polmonare, sia all’Ospedale Augusto Murri di Fermo come a quello civile di Civitanova Marche.
Eventi dalla diocesi
Domenica 21 settembre 2025, dalle ore 15.30, celebreremo a Fermo il giubileo del mondo educativo, promosso in modo particolare dal Coordinamento oratori fermani, dall’Ufficio catechistico, dall’Ufficio di pastorale familiare, dall’Ufficio di pastorale giovanile, dall’Ufficio di pastorale vocazionale, dall’Ufficio per l’educazione, scuola e università, dall’Ufficio per la tutela dei minori e degli adulti vulnerabili. I dettagli organizzativi saranno comunicati in seguito.
Mercoledì primo ottobre 2025, alle ore 21.15, presso la chiesa dell’Emmanuele a Trodica di Morrovalle, ci sarà un momento di aggiornamento pastorale condiviso tra presbiteri e laici sul tema: Il Rito dell’Iniziazione Cristiana degli Adulti (RICA): per una visione storica, teologica e pastorale. Interviene don Emanuele Piazzai, direttore dell’ufficio catechistico regionale.