Speciale Mons. Bruno Forte
Speciale Mons. Bruno Forte
Mercoledì 28 ottobre 2009 tantissima gente ha ascoltato l'intervento dell'arcivescovo di Chieti e Vasto, Mons. Bruno Forte, presidente della commissione episcopale per la dottrina delle fede, l'annuncio e la catechesi della Cei. A lui, uno dei più importanti teologi a livello internazionale, è stata affidata la prolusione per l'inaugurazione dell'anno accademico dell'Istituto teologico.
Le telecamere del nostro Centro Audiovisivi Diocesano erano presenti e il nostro giornalista Tiziano Zengarini lo ha intervistato per noi. Sono stati toccati molti temi attuali: dalla crisi economica globale, alla situazione della famiglia e dei giovani.
Eventi dalla diocesi
In Cattedrale
Domenica 21 settembre 2025, dalle ore 15.30, celebreremo a Fermo il giubileo del mondo educativo, promosso in modo particolare dal Coordinamento oratori fermani, dall’Ufficio catechistico, dall’Ufficio di pastorale familiare, dall’Ufficio di pastorale giovanile, dall’Ufficio di pastorale vocazionale, dall’Ufficio per l’educazione, scuola e università, dall’Ufficio per la tutela dei minori e degli adulti vulnerabili. I dettagli organizzativi saranno comunicati in seguito.
Mercoledì primo ottobre 2025, alle ore 21.15, presso la chiesa dell’Emmanuele a Trodica di Morrovalle, ci sarà un momento di aggiornamento pastorale condiviso tra presbiteri e laici sul tema: Il Rito dell’Iniziazione Cristiana degli Adulti (RICA): per una visione storica, teologica e pastorale. Interviene don Emanuele Piazzai, direttore dell’ufficio catechistico regionale.