Speciale Giubileo
Speciale Giubileo
Il 15 marzo la nostra diocesi si recherà in pellegrinaggio a Roma per il Giubileo 2025. Per avvicinarci nel migliore dei modi a questa importante e sentita giornata, in questo sito diocesano vi proponiamo alcuni interessanti spunti di riflessione personale e comunitaria.
Giubileo 2025: un evento antico… un’occasione nuova! Come lo vive la nostra diocesi
In viaggio per avere la salvezza eterna. Nel 1300 Bonifacio VIII introdusse il Giubileo moderno
Giubileo della speranza, sinodo, carcere e porta santa
Eventi dalla diocesi
In Cattedrale
Domenica 21 settembre 2025, dalle ore 15.30, celebreremo a Fermo il giubileo del mondo educativo, promosso in modo particolare dal Coordinamento oratori fermani, dall’Ufficio catechistico, dall’Ufficio di pastorale familiare, dall’Ufficio di pastorale giovanile, dall’Ufficio di pastorale vocazionale, dall’Ufficio per l’educazione, scuola e università, dall’Ufficio per la tutela dei minori e degli adulti vulnerabili. I dettagli organizzativi saranno comunicati in seguito.
Mercoledì primo ottobre 2025, alle ore 21.15, presso la chiesa dell’Emmanuele a Trodica di Morrovalle, ci sarà un momento di aggiornamento pastorale condiviso tra presbiteri e laici sul tema: Il Rito dell’Iniziazione Cristiana degli Adulti (RICA): per una visione storica, teologica e pastorale. Interviene don Emanuele Piazzai, direttore dell’ufficio catechistico regionale.