rosone

Notizie dal Territorio

Un week-end di concerti a Mogliano e Corridonia
Foto sommario

Venerdì 16 a San Gregorio di Mogliano il duo Luca Grosso (organo) e Nazario Gualano (baritono), e domenica 18 Alessandro Buffone in Collegiata a Corridonia

Week end organistico con due concerti a Mogliano e Corridonia nel cartellone della 19ª Rassegna Organistica della Marca Fermana. Primo appuntamento alle 21.15 di venerdì 16 nella chiesa di San Gregorio Magno a Mogliano con il giovane duo Luca Grosso (all’organo Vici del 1829) Nazario Pantaleo Gualano (baritono), che presenterà musiche di J. Blanco, G.F. Haendel, P.A. Cesti, D. Zipoli, A. Stradella, G. Puccini, L. Lefebure-Wely, F.P. Tosti.

Alle 17.30 di domenica 18 nella Collegiata dei Santi Pietro, Paolo e Donato di Corridonia, concerto allo storico organo Morettini del 1830 del M° Alessandro Buffone, organista titolare della Cattedrale di Fermo. La manifestazione è inserita nel programma dell’incontro dei Priori delle Confraternite dell’Arcidiocesi di Fermo: al termine del concerto l’Arcivescovo mons. Rocco Pennacchio presiederà la Santa Messa.

I concerti, organizzati con il sostegno dei Comuni di Mogliano e Corridonia e la collaborazione delle Parrocchie, sono organizzati nel rispetto delle norme di prevenzione anti-covid, è consigliata per questo la prenotazione (Accademia Organistica Elpidiense: 334.3202625, organisticaelpidiense@gmail.com).

 

13 ottobre 2020

Commenti dei lettori
0 commenti presenti
Aggiungi il tuo commento
indietro

Eventi dalla diocesi

22 luglio 18:30

Presso la chiesa di Santa Maria a pié di Chienti a Montecosaro

10 agosto - 15 agosto
21 settembre 15:30

Domenica 21 settembre 2025, dalle ore 15.30, celebreremo a Fermo il giubileo del mondo educativo, promosso in modo particolare dal Coordinamento oratori fermani, dall’Ufficio catechistico, dall’Ufficio di pastorale familiare, dall’Ufficio di pastorale giovanile, dall’Ufficio di pastorale vocazionale, dall’Ufficio per l’educazione, scuola e università, dall’Ufficio per la tutela dei minori e degli adulti vulnerabili. I dettagli organizzativi saranno comunicati in seguito.

01 ottobre 21:15

Mercoledì primo ottobre 2025, alle ore 21.15, presso la chiesa dell’Emmanuele a Trodica di Morrovalle, ci sarà un momento di aggiornamento pastorale condiviso tra presbiteri e laici sul tema: Il Rito dell’Iniziazione Cristiana degli Adulti (RICA): per una visione storica, teologica e pastorale. Interviene don Emanuele Piazzai, direttore dell’ufficio catechistico regionale.

Copyright 2009 Arcidiocesi di Fermo - info@fermodiocesi.it | pec: economato.diocesifermo@legalmail.it | Redazione | Contattaci | Cookies / Privacy Policy

Arcidiocesi di Fermo: C.F. 90006790449 - Via Sisto V, 11 - Tel: 0734.229005