Laboratorio Teatro Biblico
Laboratorio Teatro Biblico
padre Giovanni Paniccià
Via Dei Cappuccini 43 - 63023 FERMO
tel 0734.621379 - cell 340.1008809
emai: giullari.teatrobiblico@gmail.com
contatto facebook www.facebook.com/teatro.giullarididio
canale YouTube www.youtube.com/user/teatrobiblico
Il Laboratorio Teatro Biblico è diretto da padre Giovanni Paniccià, frate cappuccino presso il convento di Fermo.
Da oltre trenta anni dedica la sua vita alla trasmissione del messaggio evangelico attraverso la recitazione e da alcuni anni anche con la danza. Numerosi sono i suoi spettacoli nei più importanti teatri delle Marche, fedeli al testo biblico e a quello dei Padri della Chiesa.
Negli anni molti attori, ballerini e cantanti, anche professionisti, hanno collaborato a questo grande progetto.
Da qualche anno il Laboratorio Teatro Biblico organizza anche corsi di danza sacra diretti dall'insegnante Maria Elena Morniga.
Questo sodalizio ha portato il Laboratorio Teatro Biblico a creare anche spettacoli di danze sacre sempre molto apprezzati.
Eventi dalla diocesi
Presso la chiesa di Santa Maria a pié di Chienti a Montecosaro
In Cattedrale
Domenica 21 settembre 2025, dalle ore 15.30, celebreremo a Fermo il giubileo del mondo educativo, promosso in modo particolare dal Coordinamento oratori fermani, dall’Ufficio catechistico, dall’Ufficio di pastorale familiare, dall’Ufficio di pastorale giovanile, dall’Ufficio di pastorale vocazionale, dall’Ufficio per l’educazione, scuola e università, dall’Ufficio per la tutela dei minori e degli adulti vulnerabili. I dettagli organizzativi saranno comunicati in seguito.
Mercoledì primo ottobre 2025, alle ore 21.15, presso la chiesa dell’Emmanuele a Trodica di Morrovalle, ci sarà un momento di aggiornamento pastorale condiviso tra presbiteri e laici sul tema: Il Rito dell’Iniziazione Cristiana degli Adulti (RICA): per una visione storica, teologica e pastorale. Interviene don Emanuele Piazzai, direttore dell’ufficio catechistico regionale.