A.C.I. - Azione Cattolica Italiana

don Alberto Spito - tel. 0733.890106

Responsabile diocesano
Trapè Mauro - tel. 0734.968624

acL’Azione Cattolica è un'associazione di laici impegnati che fin da principio ha scelto di rispondere alla vocazione missionaria, mettendosi a servizio della vigna del Signore nelle singole Chiese locali. Il suo servizio alla Chiesa si esprime nella scelta di stare in maniera corresponsabile nelle diocesi e nelle parrocchie, costruendo percorsi di comunione con le altre aggregazioni laicali, in fedeltà a quanto il Concilio ha chiesto a tutti i laici.

La sua storia inizia molto tempo fa.
Nel 1867 Mario Fani e Giovanni Acquaderni danno vita al primo nucleo della “Società della Gioventù Cattolica Italiana”, che molti anni dopo prende il nome di Azione Cattolica. Il motto che sostiene il loro impegno, “preghiera, azione, sacrificio”, racchiude il programma cui si ispirano: la devozione alla Santa Sede, lo studio della religione, la testimonianza di una vita cristiana, l’esercizio della carità.

website: www.acfermo.it

20 ottobre

Sono invitati tutti i membri degli Organismi di partecipazione ed Operatori pastorali

03 novembre 10:00