Corale San Gregorio

Sede: Magliano di Tenna (FM)

La corale San Gregorio Magno nasce nel 1995 per volontà di appassionati con lo scopo di animare le celebrazioni liturgiche. Solo dal 1999 la corale San Gregorio Magno effettua lo studio di brani polifonici con particolare attenzione al periodo rinascimentale e al periodo barocco ma non disdegnando brani contemporanei. La corale ha partecipato a diverse edizioni della rassegna “Picenincoro” organizzata dalla Provincia di Ascoli Piceno e a due edizioni di “Puer natus est” promossa dall’A.R.CO.M., inoltre si è esibita alla V Rassegna Nazionale di Cori a Francavilla d’Ete e alla II edizione della Rassegna Nazionale a Porto San Giorgio.
Nel 2006 ha eseguito il Magnificat di A. Vivaldi per soli, coro ed orchestra procedendo poi allo studio del “Credo” composto dallo stesso compositore. Il complesso corale collabora con cantanti e compositori di livello come il M° Paolo Carlomè, del quale ha curato la prima esecuzione assoluta del “Cantico: l’ora del giudizio” nel Gennaio 2007.
Dal 2000 la corale si avvale della direzione del M° Gionni Scriboni.

14 novembre - 29 novembre

Aperti a tutti i membri degli Organismi di partecipazione e gli operatori pastorali delle parrocchie

24 novembre 15:30

Presso la parrocchia S.Anatolia di Petritoli