rosone

Notizie dalle parrocchie

2 Settembre, Sant'Elpidio a Mare festeggia il suo Patrono
Foto sommario

Quest'anno solo iniziative religiose. Spettacolo soltanto sabato per la raccolta fondi pro terremotati

SANT’ELPIDIO A MARE – 2 settembre, Sant’Elpidio a Mare festeggia il suo Patrono. Lo farà, come tradizione, con le solennità religiose, avendo annullato i promotori (Comune, Pro Loco, Parrocchia) ogni momento spettacolare o di festa di piazza, ad esclusione del concerto dei Nomadi che – come reso noto – sarà sempre gratuito ma per raccogliere fondi a favore delle popolazioni terremotate.
Il programma religioso prevede alle ore 10.30 la Messa Solenne del Patrono nella Perinsigne Collegiata: presenzieranno le autorità cittadine in forma ufficiale e le rappresentanze di tutte le Associazioni; presteranno servizio le Corali cittadine. Annualmente la Messa è l’occasione per sottolineare la necessità di coesione e collaborazione della cittadinanza, e la presenza di tutte le Associazioni rende il momento non solo solenne ma anche di partecipazione morale.
Alle ore 21 Processione solenne del Patrono dalla Collegiata per le vie cittadine fino al rientro in piazza Matteotti, dove ci sarà la benedizione dell’Arciprete don Enzo Nicolini all’intera comunità.
Previsto anche un momento culturale alle ore 18 nella sala riunioni della Pro Loco, dove Giovanni Martinelli parlerà dei “Protagonisti della Fede”, personaggi elpidiensi che, per santità o incarichi e attività, sono stati importanti nella storia della Chiesa, dal santo Patrono fino al cappuccino padre Giuseppe da Sant’Elpidio, del quale è in corso la causa di beatificazione.

 

01 sett. 2016

Commenti dei lettori
0 commenti presenti
Aggiungi il tuo commento
indietro

Eventi dalla diocesi

20 aprile 09:00 - 12:00

A Villa Nazareth

21 aprile 16:00

Tutti i giovani della Diocesi sono invitati nella cripta della Cattedrale per un momento di condivisione e confronto

09 maggio 19:00 - 20:30

In Seminario

03 giugno - 07 giugno
04 agosto - 10 agosto

Copyright 2009 Arcidiocesi di Fermo - info@fermodiocesi.it | pec: economato.diocesifermo@legalmail.it | Redazione | Contattaci | Cookies / Privacy Policy

Arcidiocesi di Fermo: C.F. 90006790449 - Via Sisto V, 11 - Tel: 0734.229005