Archivio Notizie dalle Parrocchie
Notizie dalle parrocchie

Una settimana dal 2 al 9 Agosto alla Madonna delle Grazie di Amandola, animata da padre Giuliano Budau S.J.
Gli esercizi proposti quest’anno hanno al centro la resurrezione di Gesù, come fondamento della vita cristiana felice ed energica. Tanti cristiani rimangono ad una fede superficiale, marcata da moralismi ed emozioni senza un vero impatto sulla qualità della vita. Contemplare la risurrezione di Cristo porta vera gioia ed energia, dopo una breve attraversata dei lati oscuri della propria vita, nella luce della misericordia. Echeggiare la gioia degli apostoli ci fa dei veri ed efficaci apostoli nei nostri giorni, ci offre un nuovo senso alla vita ed una vera e consistente felicità. Questa è l’esperienza che vi proponiamo.
Eventi dalla diocesi
Presso la chiesa di Santa Maria a pié di Chienti a Montecosaro
In Cattedrale
Domenica 21 settembre 2025, dalle ore 15.30, celebreremo a Fermo il giubileo del mondo educativo, promosso in modo particolare dal Coordinamento oratori fermani, dall’Ufficio catechistico, dall’Ufficio di pastorale familiare, dall’Ufficio di pastorale giovanile, dall’Ufficio di pastorale vocazionale, dall’Ufficio per l’educazione, scuola e università, dall’Ufficio per la tutela dei minori e degli adulti vulnerabili. I dettagli organizzativi saranno comunicati in seguito.
Mercoledì primo ottobre 2025, alle ore 21.15, presso la chiesa dell’Emmanuele a Trodica di Morrovalle, ci sarà un momento di aggiornamento pastorale condiviso tra presbiteri e laici sul tema: Il Rito dell’Iniziazione Cristiana degli Adulti (RICA): per una visione storica, teologica e pastorale. Interviene don Emanuele Piazzai, direttore dell’ufficio catechistico regionale.