Foglio Ufficiale Ecclesiastico

Dal 10 Aprile 2016 il "Foglio Ufficiale Ecclesiastico" dell'Arcidiocesi di Fermo, istituito nella Solennità dell'Epifania del 1909 da S.E. Mons. Carlo Castelli, viene pubblicato in formato elettronico sulla pagina web ufficiale www.fermodiocesi.it

La versione cartacea verrà comunque pubblicata con cadenza annuale (entro il mese di Gennaio), e riporterà al suo interno le seguenti sezioni: Atti della Santa Sede, Atti della Conferenza Episcopale Italiana, Atti della Conferenza Episcopale Marchigiana, le disposizioni e le comunicazioni dell'Autorità Diocesana, nonché tutto quanto concerne la vita ecclesiastica della Diocesi.

Di seguito la pubblicazione, in sequenza, dei vari atti

Nomine
Data pubblicazione : 11/06/2018

Pubblichiamo i più recenti provvedimenti presi dall'Arcivescovo Rocco per venire incontro alle necessità delle nostre comunità cristiane

Il 26 gennaio 2018 il sig. Silvano Rossi è stato confermato dall’Arcivescovo Priore e legale rappresentante della Confraternita del “SS. Sacramento” in Moresco (FM).

Il 15 marzo 2018 il rev.do p. Roger Musas Irung O.F.M. è stato nominato vicario parrocchiale della parrocchia S. Francesco in Fermo, con la facoltà di ricevere le confessioni di qualsiasi fedele.

Il 15 marzo 2018 è stata concessa al diacono rev.do Giacomo Cipriani l’escardinazione dall’Arcidiocesi di Fermo in vista dell’incardinazione nella Diocesi di Ascoli Piceno.

Il 15 marzo 2018 il sig. Danilo Malaccari è stato confermato dall’Arcivescovo Priore e legale rappresentante della Confraternita del “SS. Sacramento e del Suffragio” in Montecosaro (MC).

Il 20 maggio 2018 l’Arcivescovo ha accettato la rinuncia del rev.do don Lorenzo Torresi all’ufficio di Parroco pro tempore e legale rappresentante della Parrocchia dei Santi Lorenzo e Biagio in Monte San Pietrangeli (FM), con effetto dal 28 maggio 2018.

Il 20 maggio 2018 il rev.do don Mario Moriconi è stato nominato Amministratore parrocchiale e legale rappresentante della Parrocchia dei Santi Lorenzo e Biagio in Monte San Pietrangeli (FM), con effetto dal 28 maggio 2018.

Il 20 maggio 2018 l’Arcivescovo ha accettato la rinuncia del rev.do don Osvaldo Riccobelli all’ufficio di Parroco pro tempore e legale rappresentante della Parrocchia San Giorgio Martire in Porto San Giorgio (FM), con effetto dal 30 giugno 2018.

Il 20 maggio 2018 il rev.mo mons. Mario Lusek è stato nominato Amministratore parrocchiale e legale rappresentante della Parrocchia San Giorgio Martire in Porto San Giorgio (FM), con effetto dal 1° luglio 2018.

Il 20 maggio 2018 il rev.do don Osvaldo Riccobelli è stato nominato Parroco pro tempore e legale rappresentante della Parrocchia di San Bartolomeo Apostolo in Campofilone (FM), con effetto dal 1° luglio 2018.

Il 20 maggio 2018 il rev.do don Robert Szymon Grzechnik è stato nominato Parroco pro tempore e legale rappresentante della Parrocchia dei Ss. Caterina e Lorenzo in Sant'Elpidio a Mare (FM), con effetto dal 2 giugno 2018.

Il 20 maggio 2018 l’Arcivescovo ha accettato la rinuncia del rev.do don Enio Coccia all’ufficio Cancelliere Matrimoniale e Vice Cancelliere.

Il 20 maggio 2018 il rev.do don Paolo Scoponi è stato nominato Vice Cancelliere Arcivescovile con competenza particolare nell’ambito matrimoniale in collaborazione con il Cancelliere Generale.

Il 5 giugno 2018 il rev.do p. Sebastian Divianathan H.G.N. (Araldi della Buona Novella) è stato nominato Rettore del Santuario del SS. Crocifisso in Mogliano, con la concessione della facoltà di ricevere le confessioni di qualsiasi fedele.

Il 5 giugno 2018 l’Arcivescovo ha accettato la rinuncia del rev.do don Alighiero Laurenzi all’ufficio di Parroco pro tempore e legale rappresentante della Parrocchia di San Marone Martire in Monteleone di Fermo (FM).

Il 5 giugno 2018 il rev.do don Giordano Trapasso è stato nominato Amministratore parrocchiale e legale rappresentante della Parrocchia di San Marone Martire in Monteleone di Fermo (FM).

Il 5 giugno 2018 il rev.do don Giovanni Cognigni è stato nominato Parroco pro-tempore e legale rappresentante della Parrocchia dei Ss. Maria e Marco in Ponzano di Fermo (FM), con effetto dal 15 luglio 2018.