Foglio Ufficiale Ecclesiastico

Dal 10 Aprile 2016 il "Foglio Ufficiale Ecclesiastico" dell'Arcidiocesi di Fermo, istituito nella Solennità dell'Epifania del 1909 da S.E. Mons. Carlo Castelli, viene pubblicato in formato elettronico sulla pagina web ufficiale www.fermodiocesi.it

La versione cartacea verrà comunque pubblicata con cadenza annuale (entro il mese di Gennaio), e riporterà al suo interno le seguenti sezioni: Atti della Santa Sede, Atti della Conferenza Episcopale Italiana, Atti della Conferenza Episcopale Marchigiana, le disposizioni e le comunicazioni dell'Autorità Diocesana, nonché tutto quanto concerne la vita ecclesiastica della Diocesi.

Di seguito la pubblicazione, in sequenza, dei vari atti

Nomine
Data pubblicazione : 13/10/2020

Pubblichiamo l'elenco di tutti i provvedimenti più recenti assunti dall'Arcivescovo, che riguardano parrocchie, uffici pastorali e altri importanti servizi diocesani. Aggiornamento al 14 Ottobre 2020

Il 7 ottobre 2020, l'Arcivescovo ha nominato il rev.do don Paolo Intendente, Direttore dell’Ufficio catechistico diocesano, per cinque anni, dalla medesima data, in sostituzione del compianto rev.mo mons. Francesco Monti.

Il 7 ottobre 2020, l'Arcivescovo ha nominato il sig. Luca Girotti, Direttore dell’Ufficio diocesano per l’Educazione, la Scuola e l’Università, per cinque anni, dalla medesima data, in sostituzione del compianto rev.mo mons. Duilio Bonifazi.

Il 7 ottobre 2020, l'Arcivescovo ha disposto per il rev.do don Pompeo Santese il trasferimento dall’ufficio di Cappellano volontario della Casa di Reclusione di Fermo a quello di Incaricato pastorale per il servizio nelle parrocchie di Sant’Antonio di Padova e di San Girolamo in Fermo, in particolare in quest’ultima, per un anno dalla medesima data.

In data 7 ottobre 2020, l'Arcivescovo ha nominato il rev.do fra Andrea Patanè Cappellano volontario della Casa di Reclusione di Fermo, in sostituzione del rev.do don Pompeo Santese.

In data 7 ottobre 2020, l’Arcivescovo ha comunicato la perdita dell’ufficio di membro della Commissione diocesana per le Confraternite, per scadenza del quinquennio stabilito, per:

– il sig. Martinelli Giovanni, Delegato arcivescovile

– il sig. Iommi Paolo, Vice Delegato arcivescovile

– il rev.do Riccobelli don Osvaldo, Assistente Ecclesiastico

Il 7 ottobre 2020, l'Arcivescovo ha nominato il rev.do don Andrea Bezzini Delegato diocesano per le Confraternite, per cinque anni, dalla medesima data.

Il 7 ottobre 2020, l'Arcivescovo ha costituito la Commissione diocesana per la Pastorale delle Vocazioni, nominandone, nel contempo, per tre anni, dalla medesima data:

– Brancozzi don Enrico Presidente, in qualità di Direttore dell'Ufficio

– Baldassarri sig.ra Barbara , O.V. Membro

– Bracalente sig.ra Mariella Membro

– Chiarini don Francesco Membro

– D’Ignazio diacono Massimo Membro

– Daniela sig.ra Marozzini Membro

– Maurizi sig. Moreno

e Lattanzi sig.ra Tonia, coniugi Membri

– Rogante don Michele Membro

– Zallocco sig.ra Michela Membro

In data 7 ottobre 2020, il sig. Palazzani Lino, eletto Priore e legale rappresentante della Confraternita Maria Santissima (Madonna) del Pianto, con sede a Fermo, ha ricevuto la conferma dell’Arcivescovo.

In data 8 ottobre 2020, l'Arcivescovo ha costituito il Servizio diocesano per la tutela dei minori, nominandone, nel contempo, per tre anni, dalla medesima data:

– Brancozzi don Enrico Responsabile, in qualità di Referente diocesano

– De Angelis sig. Francesco Membro

– Iale sig.ra Raffaela Membro

– Spito sig.ra Monica Membro

– Subrini Andrea Attilio

e Marozzini Mariachiara, coniugi Membri

– Zanini Ermete

e Papiri Sara, coniugi Membri

L’11 ottobre 2020, l’Arcivescovo ha nominato il rev. don Lorenzo Torresi amministratore parrocchiale e legale rappresentante della parrocchia di San Pio X in Porto Sant’Elpidio (FM), con inizio del ministero nella medesima data.

Il 14 ottobre 2020, l’Arcivescovo ha nominato il rev.do don Umberto Eleonori amministratore parrocchiale e legale rappresentante della parrocchia Santa Maria del Buon Gesù in Carassai (AP), con inizio del ministero nella medesima data.