Incontri di Vicaria all'inizio dell'Anno Pastorale

Nel mese di Settembre 2017 gli Uffici Pastorali hanno proposto un nuovo ciclo di incontri nelle nove vicarie per presentare alle Parrocchie, rappresentate dai propri Organismi di partecipazione, il nuovo Anno pastorale, che è stato solennemente aperto dall'Arcivescovo Luigi Conti il 10 Settembre 2017 nella chiesa di San Domenico a Fermo.

Proprio il 10 Settembre, il Segretario Generale don Giordano Trapasso, nel suo intervento (scarica il testo), ha tracciato una sintesi del magistero dell'Arcivescovo Luigi, basato essenzialmente su due pilastri:

• Gli Organismi di partecipazione
  • Le Unità Pastorali

Su questi argomenti è stato incentrata l'attività dei laboratori nei nove incontri di vicaria. A ciascuno dei presenti è stata consegnata una scheda (scarica la scheda) contenente diverse domande da rispondere in forma sintetica.

Non tutti hanno compilato la scheda; ne sono state restituite circa 250, che costituiscono comunque un campione sufficiente da cui dedurre alcune considerazioni significative, raccolte in un documento di sintesi da cui possa partire un successivo approfondimento.