Appuntamenti della Chiesa Italiana e Marchigiana

Orario 16:30
Luogo Sede dell'Istituto Teologico Marchigiano
Indirizzo Via Monte Dago 87 Ancona

Tavolo di confronto ad Ancona, presieduto da S.E.Mons. Piero Coccia, delegato CEM per la Pastorale Universitaria

Ci uniamo all’invito rivolto ai Movimenti cattolici operanti nelle università marchigiane per l’apertura di un tavolo di confronto, che si terrà venerdì 1 ottobre - ore 16.30- presso l’Istituto Teologico Marchigiano di Ancona (Via Monte Dago 87). L’incontro è presieduto dall’Arcivescovo mons. Coccia, delegato della CEM per la Pastorale Universitaria.

Il fine dell’incontro è quello di creare un “laboratorio di idee” teso ad organizzare un momento di condivisione e d’accoglienza a livello regionale per le matricole universitarie, da realizzarsi nel mese di novembre.Tante sono le aggregazioni ecclesiali, e di ispirazione cristiana, che, a vari livelli, sono attive nelle nostre università marchigiane: alcune con una diretta e specifica presenza a livello universitario, altre con un obiettivo globale di animazione cristiana del mondo d’oggi. L’esigenza di un confronto e di una collaborazione tra di loro, e con le chiese locali, oggi è fortemente sentita. L’incontro del 1 ottobre ad Ancona può essere un momento propizio, oltre il fine immediato dell’organizzazione dell’evento regionale per la matricole universitarie.

Mons. Duilio Bonifazi

Direttore Ufficio Diocesano Cultura, Università e Scuola